Servizi natalizi di contrasto e prevenzione antidroga. Arrestato uno spacciatore

Arrestato uno spacciatore trovato in possesso di svariate dosi di eroina e cocaina, nonché centinaia di euro ingiustificati. Altri soggetti segnalati per violazioni amministrative connesse a possesso di droga.

Grosseto: In considerazione del periodo di festività e della consistente presenza di persone in giro per tutta la Maremma, il Comando Provinciale di Grosseto, oltre alla lotta ai fuochi d’artificio illegali (che ha visto recenti blitz e sequestri per oltre mezza tonnellata di “botti” irregolari), ha disposto una intensificazione anche dei servizi di contrasto allo spaccio e indebito uso di stupefacenti, con il costante e fondamentale impiego dei due cani antidroga Dankan e Banda.

Il risultato più importante e consistente è stato conseguito nel capoluogo, ove i militari del Nucleo Mobile della locale Compagnia, durante un servizio di controllo ed appostamento, hanno individuato e fermato un soggetto sospetto, il quale tentava (invano) di dileguarsi alla vista della pattuglia; nel corso della perquisizione è stato trovato in possesso di molteplici dosi di eroina e cocaina, già confezionate, nonché di alcune centinaia di euro in piccolo taglio, evidentemente frutto di spaccio. Il soggetto (un maghrebino, maggiorenne), privo di lavoro e fissa dimora, peraltro con precedenti specifici per stupefacenti, è stato quindi tratto in arresto e condotto in carcere; l’arresto è stato convalidato.

Nel corso dei complessivi servizi antidroga e di prevenzione, svolti in tutta la provincia negli ultimi giorni, sono state controllate oltre 80 persone e decine di autoveicoli e mezzi pesanti; tre soggetti sono stati verbalizzati amministrativamente per possesso di droga.

Alcuni cittadini (una coppia di genitori ed un camionista), fermati lungo la Scansanese e l’Aurelia durante ordinari controlli nel giorno di Natale, hanno anche ringraziato i finanzieri per il loro servizio e per la sicurezza che comunque dava una pattuglia presente per strada in quel frangente.

I servizi operativi della specie da parte della Guardia di Finanza proseguiranno anche in vista di fine anno per tutelare la cittadinanza, al fine di prevenire e reprimere le violazioni in materia di stupefacenti e garantire festività più tranquille e sicure.

Nulla osta alla comunicazione delle notizie di cui sopra.