Polizia: Pizzicato al volante senza patente e senza assicurazione

Grosseto: H. R. di anni 40, alla guida dell’autovettura mercedes smart non si è fermato all'alt imposto dalla Volante della Polizia di Stato.

L'episodio si è verificato ieri, in tarda serata, in Grosseto sulla via Giusti, quando gli operatori di Polizia, che stavano espletando un normale servizio di controllo del territorio, intimavano all'automobilista di fermarsi. L'uomo con diversi precedenti penali e  pregiudizi di polizia inerenti reati contro il patrimonio e guida in stato di ebbrezza,   invece di accostare ha accelerato cercando di dileguarsi.

Dai successivi accertamenti il conducente è stato rintracciato e dai controlli documentali è stato possibile accertare che il medesimo circolava alla guida di auto, priva della copertura assicurativa R.C.A. obbligatoria e privo della patente di guida perchè sottoposto alla sanzione amministrativa  della sospensione della patente di guida.

Il veicolo,  è stato sottoposto al fermo amministrativo ed affidato in giudiziale custodia all’autosoccorso convenzionato. Al conducente, responsabile delle violazioni al codice della strada, sono stati elevati i verbali per le relative contestazioni amministrative.