Lavori di preparazione alla stagione balneare 2022, il comune ha iniziato a programmare i lavori

Sindaco Vivarelli Colonna, assessore Ambiente Simona Petrucci: "L’intervento consisterà nella pulizia di tutte quelle zone comprese tra la battigia e la linea di sdemanializzazione marittima, non detenute da privati in forma di concessione o dalle autorità marittime per uso esclusivo".

Il Comune di Grosseto ha iniziato a programmare i lavori di preparazione per gli arenili liberi da concessione demaniale marittima. Tra gli interventi principali: il calendario per lo svuotamento cestini, le operazioni di vagliatura dei tratti arenili e l’affidamento per il servizio di pulizia delle aree demaniali marittime.

spiaggia mare marina grosseto estate.JPGGrosseto: “Con l’avvicinarsi della stagione estiva abbiamo provveduto a programmare gli interventi di pulizia delle spiagge libere per garantire ai nostri cittadini un servizio migliore – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore all’Ambiente Simona Petrucci (nella foto) -. L’intervento consisterà nella pulizia di tutte quelle zone comprese tra la battigia e la linea di sdemanializzazione marittima, non detenute da privati in forma di concessione o dalle autorità marittime per uso esclusivo. La pulizia sarà eseguita sia manualmente che mediante l’utilizzo di mezzi meccanici quali pulisci spiagge, vagli ed ogni attrezzatura atta alla rimozione dei rifiuti quali alghe, sassi, cicche e plastiche. Sarà poi sviluppato un calendario per la raccolta dei rifiuti differenziati che avverrà mediante idonei contenitori appositamente collocati. Il nostro obiettivo è quello di pianificare tutti quelli che sono gli interventi necessari per far sì che tutti i cittadini possano usufruire di un servizio migliore in termini qualitativi degli arenili liberi da concessione demaniale”.