Artemare Club: Le vele dell’Argentario sulla Web TV Saily.it

Artemare Club segue e suggerisce agli appassionati di vela e non solo di vedere “live” i Campionati invernali del Circolo Nautico e della Vela di Cala Galera, il mare e le bellezze del Promontorio, nelle interessanti interviste realizzate a terra e sul campo di regata dalla Web TV Saily.it agli organizzatori e agli equipaggi partecipanti.

Saily.it è un sito web per gli appassionati di vela con un canale televisivo web di ottima grafica divisa in 3 sezioni, la Web TV, il Magazine e la Piazza Vela. Nella Web TV i video caricati divisi per argomento con interviste e incontri con i grandi personaggi della vela, news e inchieste esclusive e servizi di eventi e regate, sugli aspetti tecnici che riguardano la vela e video utili a chi va in barca, dalla preparazione alla partenza per la crociera alle dotazioni di sicurezza alla manutenzione. Con i click è possibile visionare i video in modalità full screen e inserire commenti.

Saily al CNVA .jpg Il magazine è un giornale online con tantissime anticipazioni, servizi esclusivi, inchieste, news, risultati di regata e una bellissima gallery con foto, e piazza vela punto d'incontro dei velisti in una community con Blog, forum, sondaggi, approfondimenti editoriali, storia e cultura, diari di bordo, racconti, annunci.

L'informazione televisiva sta vivendo una veloce transizione con le Web TV in cui al vecchio modo di fare e vedere la tv si sovrappone il nuovo, più o meno professionale in un rimescolamento di usi, modi e linguaggi e all’offerta generalista è proposta quella tematica. La Web TV è fruibile via Internet, è un contributo audiovisivo d’interazione con storie e programmi senza limiti geografici, interconnessione estesa a tutto il globo, senza necessità di concessioni governative.

Dal monopolio al sistema misto dal controllo pubblico al mercato privato dal futuro imprevedibile, le informazioni con immagini delle Web TV si aggiungono ai giornali on line e alle agenzie di stampa, ai divulgatori nella carta stampata, che a parere di Artemare Club e non solo, sono e rimarranno storici e indispensabili perché “scripta manent”!

Riprese di Saily nei saloni della clubhouse del CNVA.jpg