Le favorite e le sfavorite di Serie A, la sorpresa toscana di Fiorentina ed Empoli

Cercare il miglior sito di scommesse sportive online significa non solo avere le quote più affidabili ma anche le statistiche più precise sulla base delle quali vengono creati i valori.

Anche se l'Inter sembra già avere tutti e due i piedi nelle scarpe firmate scudetto, Napoli e Milan inseguono a ruota per strappare il primo posto ai Nerazzurri, tra le squadre pretendenti alle prime sei posizioni, spicca la Fiorentina che sta disputando un ottimo campionato, l'Empoli, invece è già quasi matematicamente salva e nel girone di andata ed è riuscita a vincere contro Napoli, Juventus e Fiorentina.

Squadre al top

Le squadre più in forma del campionato sono Inter, Fiorentina e Torino, seguono la Juventus, l'Atalanta e la Lazio. Basta dare un'occhiata su Betfair App per scoprire che le quote di queste compagini sono sempre molto basse, proprio perché statisticamente stanno ottenendo un ottimo punteggio sia in casa che in trasferta.

Le più pericolose per il cammino dell'Inter sono proprio la Dea e la Vecchia Signora, che in caso di una battuta d'arresto della squadra d'Inzaghi si ritroverebbero a corto muso sotto il primo posto, ammesso che Milan e Napoli continuino il campionato con il ritmo altalenante che ha segnato le ultime gare.


Bluff e squadre che steccano

Proprio Milan e Napoli potrebbero rappresentare due bluff che hanno dominato la prima parte di campionato per rimanere successivamente incatenate tra il quarto e il secondo posto.

Le squadre che invece hanno steccato nella prima parte di campionato sono le romane, Lazio e Roma non rientrano neanche nella zona Champions e persino l'Europa sembra lontana chilometri di punti. Discorso a parte per Genoa, Cagliari e Salernitana ormai a un passo dalla Serie B e dovranno sperare in un passo falso di Sampdoria e Venezia per cambiare la situazione.


Fiorentina ed Empoli: le sorprese toscane di questo campionato

La Viola quest'anno può pretendere un posto nella zona Europea al di là del discorso Vlahovic, già in tempi non sospetti dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Benevento, mister Italiano aveva dichiarato che la Fiorentina è un'armata costruita per vincere con o senza il serbo, esaltando il gruppo e mettendo in chiaro che prestazioni come quella contro il Genoa (6 – 0) si ottengono soltanto con una squadra compatta che lotta per la vittoria, al di là dei singoli giocatori. In casa la Fiorentina è devastante ed è seconda solo ai Nerazzurri per i risultati che ha ottenuto nelle ultime gare.

L'obiettivo dell'Empoli è già stato raggiunto, la salvezza è sempre più vicina e sono stati messi in cassaforte 9 punti contro Napoli, Juventus e Fiorentina. Nulla potrebbe andare meglio per gli Azzurri di Andreazzoli. Anche in trasferta, l'Empoli è in grado di mantenere un buon passo e rimanere imbattuta per diverse gare di fila. Le toscane si sono rivelate due grandi sorprese di questo campionato, nel caso della Viola, è stata capace anche di produrre uno dei due diretti interessati alla vittoria della classifica marcatori: Dusan Vlahovic.