Il Babbo Natale di Artemare Club.jpgTanti utili regali di mare scambiati in questi giorni ad Artemare Club a Porto Santo Stefano e a Roma, tra i più graditi il nuovissimo libro “Luna Rossa”.

Bellissima raccolta di immagini che raccontano la storia del percorso di Luna Rossa e del suo team dalla creazione nei cantieri Persico al varo e ai momenti salienti della coppa America 2021. Prestigioso volume che farà bella mostra nella sede del sodalizio all’Argentario insieme a tanti altri sulla storia dell’imbarcazione chiamata inizialmente “silver bullet”. Il volume è stato donato al comandante Daniele Busetto dai parenti più stretti, con lo stesso cognome, originario della laguna di Venezia – a Pellestrina è nello stemma araldico e nel nome di uno dei quattro sestieri.

Il nuovissimo libro Luna Rossa regalato dalla famiglia Busetto.jpgAltri doni natalizi molto apprezzati sono giunti dall’Associazione Marittimi Argentario e dal comandante del Vallicelli H20, da circoli velici e da donne e uomini di mare ricambiati da Artemare Club con carte nautiche dell’Argentario, berretti lupo di mare, gemelli e foulard a tema marinaro.

Si perché non tutti sanno che Babbo natale vien dal mare, la sua storia secondo le credenze marinare non parte da neve, slitte e renne ma dal 6 dicembre, giorno della festa di San Nicola protettore dei marinai e dei bambini, bellissima la tradizione seguita particolarmente a Bari e a Venezia e in Belgio, Olanda e Lussemburgo, dove “Sinterklaas” sempre con il suo caratteristico aspetto natalizio e si sposta su un battello a vapore con a bordo tanti regali.

Marinareschi auguri per le prossime festività alla redazione di Maremma News e ai suoi tanti lettori da Artemare Club!

Gli auguri di Artemare Club.jpg