In che modo gli sviluppatori di giochi da casinò utilizzano le slot a tema cinematografico per attirare i giocatori

Le slot sono uno dei maggiori fattori di crescita per i casinò online, e quindi ha senso che tali giochi costituiscano una parte considerevole dei portafogli della maggior parte degli operatori di casinò. D'altra parte, i fornitori di software fanno di tutto per soddisfare la domanda sempre crescente di tali giochi e affrontano la sfida di introdurre contenuti unici e intriganti.

Gli sviluppatori di giochi hanno fatto molta strada dai tempi in cui impiegavano campane e frutta e ora hanno iniziato a utilizzare varie trame per i loro giochi. Si sono tuffati nella storia, nella mitologia, nella musica, negli animali e negli alieni, tra gli altri, portando così ai giocatori vari contenuti.

Tentano di attirare un pubblico ancora più ampio adattando alcuni dei film più apprezzati in slot, in alcuni casi, anche sequenze di generazione. Ma diamo un'occhiata ai motivi per cui le slot a tema cinematografico tendono a superare le loro cugine.

Perché i giocatori scelgono le slot basate sui film

I fornitori hanno percepito l'entusiasmo dei giocatori per le slot di marca, che era esattamente l'impulso di cui avevano bisogno per produrre tali giochi. Studiosi di giochi affermati come Playtech, NetEnt e Microgaming sono stati tra i primi a riconoscere la popolarità delle slot basate sui film. Così come i fornitori di software emergenti come IGT, iSoftBet, NexGen Gaming e Blueprint Gaming.

Le slot di marca sono cresciute fino a diventare uno dei più potenti strumenti di acquisizione dei clienti perché i giocatori possono vedere i loro personaggi preferiti sui rulli e godersi le colonne sonore che ricordano loro il loro film preferito, facendoli così immergere completamente nell'azione delle scommesse. In alcune occasioni, le slot di marca presentano brevi clip del film attorno a cui ruotano, il che si aggiunge al brivido.

L'affinità che i giocatori hanno con il particolare film su cui si basa la slot potrebbe renderli più propensi a preferire questo gioco ad altre slot con le stesse meccaniche.

I fornitori di software tendono a concentrare la loro attenzione su blockbuster, commedie spensierate, nonché su nuove versioni che potrebbero portare una nuova ondata di giocatori, alcuni dei quali non hanno nemmeno giocato prima. In altre parole, il gradimento dei giocatori per un particolare film è l'attrattiva che i fornitori di software utilizzano per attirare un pubblico più vasto verso i giochi che lanciano.

Il motivo per cui un numero così elevato di giocatori è incuriosito dalle slot di questo tipo è che questi giochi estendono l'esperienza offerta dal loro film preferito. Ancora più importante, mentre girano i rulli, i giocatori non saranno semplici osservatori ma possono essere attivamente coinvolti nell'azione, che è ciò che sembra loro più interessante.

La promessa di ottenere belle vincite non è sempre sufficiente per coinvolgere i giocatori e, per non perdere interesse perché il gameplay è diventato troppo ripetitivo, i produttori di software tendono a introdurre diversi giochi bonus.

La possibilità di passare a giochi bonus multilivello o raccogliere oggetti bonus legati al tema cattura senza dubbio l'immaginazione dei giocatori. Inoltre, tali caratteristiche speciali legate al film tendono a incoraggiare i giocatori a rimanere più a lungo nel gioco ed eliminare efficacemente la noia di vedere le stesse cose ancora e ancora.

Qualcosa che distingue questi giochi dal resto delle slot è che hanno il permesso di utilizzare i materiali del film a cui sono ispirati e possiedono le licenze ufficiali delle compagnie cinematografiche. Tuttavia, se preferisci le slot più tradizionali, forse saresti interessato a trovare una lista con le slot classiche.

Le slot più popolari basate sui film

La scelta tra le slot basate sui film è davvero ricca e la maggior parte dei giochi disponibili ha senza dubbio la capacità di tenere i giocatori con il fiato sospeso.

Microgaming è uno dei fornitori di software che tiene d'occhio il polso delle slot a tema cinematografico. Game of Thrones è una video slot, che ha raggiunto un successo senza precedenti, principalmente per l'esperienza di gioco altamente coinvolgente che offre e, naturalmente, per il fatto che è basata su una delle serie TV più amate.

Questa società di sviluppo di giochi è da biasimare per molte altre slot che ruotano attorno ai film, tra cui Terminator 2, Tarzan, Jurassic Park e Lara Croft Temples and Tombs. In effetti, Microgaming è il primo fornitore di software a rilasciare una slot di marca nel 2004, quando Lara Croft Tomb Raider ha visto la luce del giorno.

NetEnt ha anche un contributo significativo alla profusione di slot a tema cinematografico, con Viking, Narcos e Jumanji che sono i titoli più in alto nell'elenco dei preferiti dai fan. Anche la scelta tra le slot ispirate ai programmi TV è piuttosto ampia e Who Wants To Be A Millionaire di Big Time Gaming è uno dei giochi più avvincenti.

Si scopre che Playtech è facilmente il fornitore di software con la più ampia selezione di slot di marca. La società di sviluppo di giochi ha coperto una sfilza di film e gli appassionati di slot possono giocare a giochi come The Mummy, Man of Steel, The Mask of Zorro e The Matrix.

I supereroi sono arrivati ​​a più slot introdotti dal fornitore e alcuni dei più apprezzati sono Superman, Aquaman e Batman Begins.