Emesso il francobollo di Bud Spencer ricordato da Artemare Club come grande yachtsman all'Argentario

Si, è stato emesso ieri domenica 31 ottobre 2021, dal Ministero dello Sviluppo Economico, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze italiane dello spettacolo” dedicato a Bud Spencer che Artemare Club ricorda amante dell’Argentario  con il suo rimorchiatore panfilo Sant'Andrea, ritratto da Stefano Busonero nella foto, ormeggiato a lungo a Porto Santo Stefano con membri dell'equipaggio del luogo.

Carlo Pedersoli, per il grande pubblico Bud Spencer, scomparso all'età di 86 anni è stato un grande sportivo amante dell'acqua, nuotatore e pallanuotista e “da grande” yachtsman. Il comandante Daniele Busetto di Artemare Club  ha avuto la fortuna di conoscerlo a Roma come condomini nello stesso comprensorio residenziale. Negli scorsi anni, del famoso e molto amato attore, ne è stata fatta anche una statua vestito da lupo di mare,  di recente richiesta dal Comune del suo luogo natio.

Il francobollo è relativo al valore della tariffa B, pari a 1,10€, ha una tiratura di trecentomila esemplari realizzati con bozzetto e stampa a cura del Centro Filatelico della Direzione Operativa dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico e sul sito poste.it.

 Il francobollo con Bud Spencer.jpg