Caldaie: ecco le nuove proposte firmate Immergas

Sono sempre di più i cittadini italiani che hanno deciso di sfruttare il consistente pacchetto di agevolazioni fiscali messo in campo dal governo per cambiare il vecchio sistema di riscaldamento o installarne uno nuovo a ridotto impatto energetico.

Anche la caldaia rientra negli apparecchi che possono usufruire degli sconti per tutto il 2021, e il risparmio può essere notevole. Questo è sicuramente il momento giusto per eseguire tutti quei lavori di ristrutturazione edilizia che vanno ad incidere sulle prestazioni energetiche di un edificio: l'obbiettivo è, infatti, quello di risparmiare sul costo della bolletta e allo stesso tempo, contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 che sono le principali responsabili del cambiamento climatico.

 

Un impianto di riscaldamento tecnologicamente all'avanguardia assicura una riduzione dei consumi di gas che può arrivare fino al 60%: si tratta di un grande vantaggio che si ripercuote anche sul prezzo della bolletta in modo notevole; inoltre, una caldaia nuova garantisce maggior sicurezza a chi ne usufruisce.

 

Naturalmente, chi ha in previsione di sostituire la vecchia caldaia per dotarsi di un impianto più avanzato avrà la necessità di guardare alle proposte dei migliori brand del settore, come per esempio Immergas, una realtà storica che opera per portare sul mercato avanguardia e sostenibilità.

 

Al giorno è possibile trovare le migliori proposte Immergas anche online, grazie all’offerta di portali specializzati nella vendita di soluzioni per il riscaldamento: sul sito di Climamarket, per esempio, i numerosi modelli disponibili sono tutti caratterizzati da sconti interessanti, con la possibilità di richiedere il pagamento a rate per dilazionare la spesa.

 

La gamma di caldaie a condensazione firmata Immergas

 

La gamma di caldaie a condensazione proposta da Immergas rientra nella serie di incentivi statali perché si tratta di prodotti di alta classe energetica in linea con le principali norme europee sulla riduzione dei consumi.

 

I vantaggi di installare una caldaia a condensazione sono numerosi, a cominciare dalla facilità di montaggio, che avviene esattamente come per quella tradizionale; inoltre, proprio come i modelli tradizionali, quelli a condensazione presentano le medesime modalità di manutenzione, sia per quanto riguarda la ciclicità, sia per la procedura vera e propria. Ciò che più ha attirato l'attenzione degli utenti su questa tipologia di impianto è, però, il risparmio di combustibile rispetto alle caldaie tradizionali, che può oscillare tra il 10% e il 30%.

 

Immergas propone diversi modelli in grado di soddisfare numerose esigenze; dalle caldaie murali e quelle da incasso, fino a quelle che presentano un box per il boiler integrato e quelle dotate solo di un basamento, le alternative sono svariate e dipendono anche dalla tipologia di ambiente nel quale verrà collocata la caldaia. Chi ha la necessità di sostituire la vecchia caldaia con un modello a condensazione, può scegliere la proposta Mythos HP che è alimentata a gas metano e può riscaldare fino a 130 mq di spazio. Si tratta di una caldaia facile da utilizzare perché è dotata di un display LCD a pulsanti e che rientra nelle detrazioni al 50% previste dal Bonus casa.

 

Per chi ricerca ottime prestazioni e innovazione tecnologica, il modello ideale di Immergas è il Victrix TT, una caldaia a condensazione realizzata in una lega particolare che la rende estremamente resistente alla corrosione. Grazie alla moderna scheda elettronica, essa consente di scegliere diversi tipi di carburante, fra cui il metano, il gpl e l'aria propanata; inoltre, questo apparecchio assicura una forte riduzione dei consumi a fronte di una capacità di riscaldamento che può arrivare fino a 220 mq. Per quanto riguarda le modalità d'uso, la Victrix TT è dotata di un display LCD retroilluminato e del manometro a vista, che risulta molto utile per tenere sempre sotto controllo la pressione in modo agevole e comodo. Può essere installata sia all'interno perché è profonda solo 25 cm, ma anche all'esterno (sebbene in luoghi dove non sia esposta all'azione degli agenti atmosferici) inoltre, può essere comandata a distanza tramite un'app dedicata.