Viaggi romantici: tra le destinazioni più ambite c'è Parigi

L'estate del 2021 si è caratterizzata per la ripresa di uno dei comparti più strategici per l'economia, ovvero il turismo. Grazie alle riaperture e alla circolazione agevolata dall’adozione del green pass, molte persone sono tornate a organizzare le proprie vacanze, con una predilezione per le località situate nel territorio dell'Unione Europea. I dati relativi alle prenotazioni alberghiere sono molto positive, in particolare quelli che riguardano le destinazioni tradizionalmente più attrattive per famiglie e gruppi di amici.

Si inserisce in questo scenario Parigi che anche quest’anno si riconferma tra le mete più scelte per le vacanze, complice l'atmosfera suggestiva che da sempre caratterizza la capitale francese. Inoltre, è una città facile da raggiungere, soprattutto se si sceglie di arrivare in aereo.

A questo proposito, una soluzione che sta riscuotendo un successo sempre maggiore è il noleggio di un jet privato, un modo pratico e veloce per viaggiare in sicurezza e giungere a destinazione senza ritardi o imprevisti che rischierebbero di compromettere la perfetta riuscita della vacanza.

Innanzitutto, al fine di poter usufruire di un servizio di qualità è opportuno affidarsi ad aziende specializzate nel settore come, ad esempio, Fast Private Jet, realtà di riferimento nella business aviation che mette a disposizione un’ampia flotta di velivoli pensati per soddisfare ogni esigenza.

Per ottenere maggiori informazioni e richiedere un preventivo è possibile visitare la sezione dedicata, https://www.fastprivatejet.com/it/noleggio-jet-privato/jet-privato , del sito ufficiale dell’azienda.

Dalla Torre Eiffel a Versailles: tutte le bellezze di Parigi

Salire sulla Torre Eiffel è una delle attrattive imperdibili per chiunque visiti la capitale francese: la vista da lassù, infatti, è incomparabile.

Un altro luogo decisamente amato dai turisti di tutto il mondo è l'incantevole quartiere di Montmartre. Dominato dalla bianca cupola della chiesa del Sacro Cuore, Montmartre ha un fascino bohemien che ricorda molto l'atmosfera della Parigi dei primi anni del 900. Artisti di strada si alternano ai pittori dilettanti, mentre le piccole case ai lati della strada rendono questa parte di città più simile a un paese che a una grande metropoli.

Un altro luogo simbolo di Parigi è il Louvre. Vale sempre la pena di visitare questo immenso museo che custodisce una delle più importanti e famose collezioni d'arte al mondo: al suo interno, infatti, il visitatore può ammirare le opere dei pittori del Rinascimento italiano (fra cui anche la famosa Gioconda di Leonardo) e del 700 francese, fino ai reperti dell'arte classica ed egizia.

La visita al Louvre potrebbe richiedere un bel po' di tempo perché il museo è davvero molto grande: per questa ragione, molti decidono di visitare solo alcune sale oppure si limitano ad ammirare le opere più famose.

Situata a pochi chilometri di distanza da Parigi, un'altra meta da non perdere è la reggia di Versailles. Costruita nel corso di vari decenni a partire dal 1600 dalla dinastia reale francese, questo insieme di edifici sfarzosi e principeschi sono un altro dei luoghi simbolo del romanticismo parigino.

Versailles fu abitata dal re e dalla sua corte di nobili fino allo scoppio della Rivoluzione Francese e conserva ancora lo splendore delle varie stanze arredate con i materiali più preziosi dell'epoca.

Nel complesso, poi, è possibile anche visitare lo stupendo parco reale che conserva numerosi alberi secolari e che contribuisce al successo di quest'attrazione turistica rinomata in tutto il mondo.