Volontariato, Avis Toscana: complimenti a Paccosi nuovo presidente Cesvot, tutti insieme per far fronte all'emergenza sociale Covid

La presidente Claudia Firenze: grazie a Gelli per questi anni di guida del centro servizi

Firenze: «Un sincero ringraziamento a Federico Gelli per il grande impegno di questi anni alla guida di Cesvot. E i nostri migliori auguri di buon lavoro al nuovo presidente Luigi Paccosi». Così Avis Toscana saluta la nomina del nuovo presidente del Centro Servizi Volontariato Toscana, eletto ieri all’unanimità. Paccosi, classe 1963, attivo nel mondo del volontariato fin da quando era studente universitario, sostituisce Federico Gelli, divenuto direttore della Sanità e della Coesione sociale della Regione Toscana.

«Mai come in questi anni – prosegue la presidente Avis regionale Claudia Firenze – il mondo del volontariato ha dato prova del suo ruolo insostituibile nel combattere le disuguaglianze e le difficoltà sociali causate dalla pandemia. Un impegno che ha sempre trovato nel Cesvot il necessario punto di raccordo e coordinamento tra le diverse realtà del terzo settore, impegnate a combattere gli effetti del Covid nella nostra regione».