La Biblioteca della Ghisa si rinnova: realizzato l'angolo per l'allattamento

La novità va a completare l'angolo della genitorialità, dove si trovano libri e riviste sull’educazione. Uno spazio per chi vuole allattare in tranquillità e comodità   Follonica: La Biblioteca dei Ragazzi, all’interno della Biblioteca della Ghisa di Follonica, prosegue i suo percorso di rinnovamento, con l’intento di diventare uno spazio sempre più accogliente e funzionale per i bambini e le bambine: dopo i nuovi arredi per i piccolissimi, gli scaffali ad altezza di bambino, i divanetti e le poltroncine colorate, dopo il murales dell'artista NiAn, che ha valorizzato la parete di fondo con una rappresentazione coloratissima sull’importanza della lettura, arriva oggi la poltrona per allattamento.

La novità va a completare l'angolo della genitorialità, dove si trovano libri e riviste sull’educazione. Uno spazio per chi vuole allattare in tranquillità e comodità. 
La biblioteca già da tempo ha messo a disposizione un fasciatoio per il cambio dei pannolini e con la nuova poltrona crescono i servizi per i più piccoli. In questo modo la Biblioteca accoglie i bambini fin da neonati, in un ambiente sereno e rilassante, dove anche i bambini più grandi possono trovare tanti libri, giochi e matite, in un ambiente divertente e che incoraggia alla lettura precoce.
 
«Un passo alla volta – commenta l'assessora Barbara Catalani – Come già anticipato settimane fa, la biblioteca della Ghisa si rinnova un pochino alla volta. Abbiamo presente il progetto generale di rinnovamento ma intendiamo portarlo a compimento gradualmente, non solo per consentire ai nostri utenti di prendere confidenza con il cambiamento, ma anche di aggiustare il tiro di volta in volta, sapendo che abitudini e necessità sono mutevoli. Pensiamo sempre di più a una biblioteca a servizio della propria comunità, capace di accogliere e di offrire ai suoi utenti un luogo di benessere. Nei prossimi mesi altre  novità investiranno questo significativo luogo della città»