Al via i corsi 2022 della scuola di cucina Made in MaremmAmiata

Fatto in casa, come una volta Istia d'Ombrone: I corsi di cucina Made in MaremmAmiata riaprono i battenti e accolgono il nuovo anno in un abbraccio di zucchero, uova, crema e farina. Un lungo viaggio alla scoperta dei prodotti tipici locali della Maremma e dell’Amiata e del piacere antico di trasformarli. Un viaggio a cui hanno preso parte più di mille allievi – tra i quali Mauro Nespoli, l’arciere italiano medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo 2021 –, a volte amatori, a volte professionisti. La scuola Made in MaremmAmiata è fatta per tutti quelli che non hanno paura di mettere le mani in pasta e di sporcarsi un po’ il grembiule: i risultati sono garantiti dall’aiuto dei mastri fornai, pasticceri e ristoratori che, di lezione in lezione, siedono alla cattedra.

A inaugurare il 2022, sabato 22 gennaio dalle 15 alle 19, nell’ormai storica sede del Terzocerchio di Istia d’Ombrone sarà un corso di pasticceria dedicato alla “Pasta frolla: le crostate, gli occhi di bue e i biscotti montati”: Marco Coppola, fornaio del Panificio ‘900 – Pizza del Villaggio guiderà i partecipanti attraverso i profumi autentici e i sapori genuini dei dolci fatti in casa, come una volta. Durante la lezione, agli allievi sarà offerta una pausa-merenda per socializzare e confrontarsi direttamente con l’insegnante; la giornata si concluderà con la consegna degli attestati di partecipazione e dei prodotti finali cotti.

Il secondo appuntamento è fissato a sabato 5 febbraio, dalle 15 alle 19 al Terzocerchio di Istia d’Ombrone, con il corso “La panificazione con farine di grani antichi”; il terzo, “I dolci di Carnevale”, a sabato 19 febbraio dalle 15 alle 19 al Terzocerchio di Istia d’Ombrone, come sempre!

Il costo di ogni corso è di € 50 a persona. I corsi sono a numero chiuso.

Per informazioni e iscrizioni, inviare un messaggio alla pagina Facebook Made in MaremmAmiata oppure scrivere a arcascuola@arcafactory.it o a arcainfo@arcafactory.it oppure telefonare al numero 0564/077031.

Allieva di uno dei corsi di panificazione MiMA.jpeg