Contributo regionale per le famiglie con minori disabili

Scadenza bando: 30 giugno 2022 Massa Marittima: Il Comune di Massa Marittima rende noto che è disponibile la modulistica della Regione Toscana necessaria per la presentazione delle domande di contributo per il 2022, a favore delle famiglie con figli minori disabili. Il contributo annuale è pari a 700 euro per ogni minore disabile in presenza di una accertata condizione di handicap grave ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della Legge 104/1992.

Ai fini dell'erogazione del contributo è considerato minore anche il figlio che compie il diciottesimo anno di età nell'anno di riferimento del contributo.

La richiesta di concessione va presentata al Comune di Massa Marittima entro il 30 giugno 2022. Potrà essere consegnata a mano all’Ufficio protocollo, oppure spedita per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune di Massa Marittima, piazza Giuseppe Garibaldi 10-58024- Massa Marittima, oppure inviata per posta certificata alla mail comune.massamarittima@postacert.toscana.it

La domanda può essere presentata dalla madre o dal padre del minore disabile, o da chi esercita la responsabilità genitoriale, a condizione che questi faccia parte del medesimo nucleo familiare del figlio minore disabile per il quale è richiesto il contributo.

Sia il genitore, sia il figlio disabile devono essere residenti in Toscana al momento della richiesta di contributo al Comune. Il genitore che presenta domanda e il figlio minore disabile devono far parte di un nucleo familiare convivente con un valore dell’ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 29.999 euro.

Il Comune, tramite procedura telematica regionale, provvede all’inserimento, all'istruttoria ed alla validazione della richiesta. I contributi concessi sono comunicati alla Regione che provvede ai relativi pagamenti.

Tutta la documentazione e il modulo di domanda sono pubblicati sul sito del Comune di Massa Marittima al seguente link: https://www.comune.massamarittima.gr.it/.../servizio..

 La documentazione e il modulo di domanda sono inoltre disponibili presso l'Ufficio Segreteria del Comune di Massa Marittima al piano primo del municipio, in Piazza Giuseppe Garibaldi 10, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle 17.

Info: 056690624