Conoscere l’indirizzo sportivo del Fossombroni: ecco la diretta Facebook

Appuntamento per mercoledì 19 gennaio

Grosseto: L’uso dei social per essere più vicini ai giovani e per agevolare una scelta che non è mai troppo semplice nel passaggio dalle scuole medie alle superiori. L’indirizzo sportivo del Fossombroni si presenta con una diretta Facebook fissata per mercoledì 19 gennaio alle 19.30, alla quale sarà possibile accedere tramite l’indirizzo: www.facebook.com/fossombronisportivoeventi.

Sarà l’opportunità per conoscere meglio la proposta didattica di questo corso che fornisce l’opportunità di approfondire le tematiche legate allo sport, sotto molteplici punti di vista. Il corso Sias (sistemi informativi aziendali con specializzazione sportiva) è infatti rivolto a coloro che intendono conciliare l’impegno scolastico con quello atletico e affianca, alla formazione dei sistemi aziendali e dell’informatica, il potenziamento delle discipline motorie e sportive. Il corso consente anche di ottenere certificazioni e brevetti utili per entrare subito a contatto con il mondo del lavoro. A questo aspetto si aggiunge il potenziamento delle scienze motorie con la conoscenza approfondita di quasi tutte le discipline sportive. Le visite guidate agli impianti sportivi e ai centri federali di tutta Italia, uniti agli incontri con le società e i professionisti del settore, completano il quadro di un’offerta didattica in cui si inseriscono anche i progetti relativi al giornalismo sportivo, al cinema e al management. In sintesi tutte le materia trattate affronteranno argomenti interdisciplinari a carattere sportivo.

Per approfondire l’argomento, oltre alla diretta Facebook programmata per il 19 gennaio, gli studenti e i loro genitori possono Incontrare in presenza i docenti, oppure il coordinatore del corso Amedeo Gabbrielli, contattando il numero telefonico 3290774527.