Cedimento pannelli del controsoffitto durante la pausa natalizia, iniziati i lavori di riparazione nell’asilo nido

Una perdita di acqua dalla condotta idrica di scarico del piano superiore la causa del cedimento dei pannelli posti a soffitto dell’asilo nido ‘Il Grillo Parlante’. Bibbona: Ieri mattina, lunedì 10 gennaio, il personale scolastico dell’asilo nido situato nel centro storico ha constatato il cedimento dei pannelli del controsoffitto, avvenuto nel momento in cui le attività erano ferme per le vacanze di Natale.

‘Abbiamo deciso di posticipare la ripresa delle attività informando tempestivamente tutti i genitori dell’accaduto e, al tempo stesso, – sottolinea il Sindaco, Massimo Fedeli – scusandoci del disagio arrecato. Ieri mattina, la ditta incaricata ha svolto il sopralluogo ed individuato la causa del cedimento di alcuni pannelli, in modo da potersi mettere immediatamente al lavoro per risolvere il problema e ripristinare la situazione iniziale”.

Si evidenzia che il controsoffitto interessato è una superficie leggera assolutamente non strutturale, realizzato in fibre compresse, che si sono deformate a seguito della perdita d’acqua dal piano superiore.

Definita, dunque, la causa e il punto esatto della perdita, nel giro di pochi giorni la ditta effettuerà la riparazione della condotta e del controsoffitto in modo che possano riprendere le attività.