'Riapre martedì 5 maggio, UPMC Institute for Health Chianciano Terme'

Il centro medico pronto ad accogliere i pazienti nel rispetto delle norme di sicurezza e qualità. Chianciano Terme: Garanzia e rispetto di tutte le norme di sicurezza, attenzione ai processi di sanificazione, massima tutela e salvaguardia della salute dei propri pazienti e degli operatori sanitari e non, che operano all’interno della struttura.

Con queste premesse ripartono martedì 5 maggio le attività e servizi di UPMC Institute for Health Chianciano Terme: lo annunciano i responsabili della struttura, che rassicurano i pazienti in merito alle procedure adottate in termini di sicurezza e qualità.

Il prof. Giovanni Vizzini, COO e Direttore Medico Scientifico di UPMC in Italia, afferma: “La riapertura del Centro costituisce un importante segnale di ripresa delle attività e un messaggio a tutto il territorio. La attività mediche volte alla prevenzione delle malattie cardiovascolari ed oncologiche e i programmi di riabilitazione (cardiologica, oncologica) sono ancora più importanti oggi, considerata la pressione subita dai sistemi sanitari di tutto il mondo dalla pandemia COVID19, e la difficoltà dei pazienti ad accedere a programmi di questo tipo. Tutte le attività cliniche presso il Centro UPMC Institute for Health - ha aggiunto il prof. Vizzini - saranno svolte in massima sicurezza, con l’adozione di tutte le necessarie misure a protezione dei pazienti e del personale”.

Per l’accoglienza dei pazienti sono state predisposte all’ingresso del centro la misurazione della temperatura, la distribuzione di mascherine e dispenser per l’igienizzazione delle mani. Inoltre, sono stati organizzati percorsi di accesso e di uscita differenziati. Nel rispetto delle norme di distanziamento fisico, sono state riallestite le sale d’attesa con un numero ridotto di sedie e poltrone e stabiliti ingressi contingentati. I pazienti non potranno essere accompagnati all’interno degli ambulatori, ad eccezione dei minori o di persone non autosufficienti.

Tutto il personale è stato rifornito e dotato dei Dispositivi di Protezione Individuali prescritti da istituzioni nazionali e regionali, mentre presso gli uffici di accettazione sono stati creati dei percorsi per mantenere le distanze previste tra le persone. Infine, gli ambienti comuni e di condivisione verranno costantemente sanificati secondo le prescrizioni vigenti.

È possibile fissare appuntamenti per visite specialistiche, esami e interventi telefonando alla segreteria del Centro al numero 0578 61198, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 18:00, o scrivendo una e-mail a upmcchianciano@upmc.it.

La Palestra della Salute del Centro sarà di nuovo attiva nelle prossime settimane con l’avvio dei programmi di riabilitazione oncologica.

Per il momento, le sessioni di attività fisica a casa continuano ad essere disponibili on line al seguente link: https://www.facebook.com/groups/UPMCChianciano/ secondo il seguente calendario: lunedì ore 18 stretching, mercoledì ore 18 tonificazione, venerdì ore 17 ginnastica dolce.