'La mia città' negli scatti di Andrea Calani

Grosseto: "Ho voluto creare un mio album fotografico che parla della città di Grosseto - ci scrive Andrea Calani -. Ho voluto raccontare questo pezzo di storia della nostra città, far vedere che nonostante tutto non ci fermiamo e andiamo avanti con molta positività.

Mentre la storia continua a scriversi da sola, incurante del nostro vivere - dice Andrea -, la mia città respira in un silenzio assordante. In un momento come questo, in cui le certezze cadono come le tessere del domino, come se fosse uno stramaledetto gioco, pare che non si possa fare alcunché, se non subire passivi l'inevitabile scorrere del tempo e degli eventi.
Mi sono ritrovato con la macchina fotografica in mano e ho fatto quello che mi riesce più naturale: raccontarvi.
Il colore, per l'eterogenesi dei fini, in totale contrasto con la realtà attuale, è rimasto. A volte basta una sfumatura, o un piccolo filo rosso che corre coraggioso fra le nostre vie, per tornare a sognare..."

Abbiamo accettato con grande piacere la richiesta di pubblicare queste foto di Andrea Calani, ne abbiamo scelte alcune. Potrete visionare l'intero album dal suo profilo Facebook https://www.facebook.com/andrecala69/posts/3221473454529736?comment_id=3222172197793195&notif_id=1588110492526356&notif_t=feed_comment