Covid-19: Evoluzione della situazione zona Amiata grossetana

Aggiornamento del 27 Aprile 2020   Amiata: Sull'Amiata grossetana, Arcidosso, Castel del Piano, Castell’Azzara, Cinigiano, Roccalbegna, Santa Fiora, Seggiano, Semproniano, NON si registrano NUOVI casi di persone positive al Covid-19.

Il dato odierno scende a 25 casi positivi, poiché nel Comune di Arcidosso abbiamo una quinta persona guarita e nei Comuni di Cinigiano e Castell'Azzara la prima persona guarita a testa.
 
Ricapitolando la situazione ad oggi:
Arcidosso 10 + 5 guariti (decessi 1)
Castel del Piano 7 + 2 guariti
Castell’Azzara 0 + 1 guarito
Cinigiano 1 + 1 guarito
Santa Fiora 4 + 1 guarito
Seggiano 1
Semproniano 2
 
SITUAZIONE A SANTA FIORA. Il numero dei casi positivi a Santa Fiora resta di 4 persone. Di queste, 2 si trovano presso il loro domicilio e 2 ricoverate presso l'ospedale di Grosseto. Le quarantene per contatto stretto sono 1; non vi sono isolamenti domiciliari.

COMPORTAMENTI. Come sappiamo ieri sera è stato ufficializzato il parziale allentamento delle restrizioni a partire dal prossimo 4 Maggio. Purtroppo non abbiamo altra scelta che prenderne atto, dobbiamo cercare di andare avanti continuando a lottare. La speranza è che nei prossimi giorni soprattutto il dato delle regioni del nord si ridimensioni notevolmente, in modo tale da permettere al Governo di procedere alla concessione di ulteriori libertà. Cautela dovrà rimanere la parola chiave in ogni nostra azione e il rigore ci dovrà accompagnare quotidianamente. Ricordiamoci intanto che siamo ancora nella FASE 1. Rimaniamo a casa e rispettiamo le regole.

MASCHERINE. L’uso della mascherina è obbligatorio quando usciamo di casa. Sono arrivate le prime forniture di mascherine dalla Regione Toscana, che la Misericordia distribuirà nei paesi nei prossimi giorni secondo le modalità indicate dal comune. Martedì 28 aprile la distribuzione avverrà nella frazione di Bagnolo, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 in 2 punti di consegna: 'Vecchio macello' e nella piazza principale.

SITUAZIONE IN PROVINCIA. La situazione dei contagiati in provincia di Grosseto sale oggi a 373 persone positive di cui 98 guariti e 16 deceduti.