Comune di Roccastrada, al via il contributo straordinario sui canoni di locazione

Bando per l'assegnazione di contributi relativi alla misura straordinaria e urgente a sostegno del pagamento del canone di locazione conseguente all'emergenza epidemiologica Covid-19.A far data da lunedi 27 e fino al 18 maggio si potrà presentare domanda di contributo.



Roccastrada: A partire da oggi, lunedi 27 aprile e per i successivi 20 giorni, con scadenza al 18 maggio, potranno presentare domanda i lavoratori dipendenti e autonomi che, in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 abbiano subito una diminuzione del reddito del nucleo familiare in misura non inferiore al 30% (trenta per cento), rispetto alle corrispondenti mensilità dell’anno 2019.

In relazione alle misure restrittive che impediscono gli spostamenti delle persone, si descrivono di seguito le modalità per l’acquisizione della documentazione utile per presentare le istanze con le relative modalità di successiva consegna al Comune.

Il modello di domanda e tutta la documentazione relativa al presente avviso potrà:
−        essere scaricato dal sito internet del Comune di Roccastrada all’indirizzo web www.comune.roccastrada.gr.it al link: https://urly.it/35w0r

−        essere richiesto via mail all’indirizzo sociale@comune.roccastrada.gr.it o telefonicamente allo 0564-561244;

−        essere ritirato in formato cartaceo presso l’androne del palazzo comunale;

−        essere ritirato presso l’ufficio frazionale di Ribolla previo appuntamento telefonando al numero 0564-561244.

La domanda debitamente compilata in ogni sua parte, corredata da copia del documento d’identità e della firma del richiedente, nonché dagli ulteriori allegati qualora ne ricorra la casistica, potrà essere presentata con una delle seguenti modalità:
−        inviata tramite mail semplice, su indirizzo dedicato sociale@comune.roccastrada.gr.it , con risposta automatica che vale come ricevuta;

−        inviata tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.roccastrada@postacert.toscana.it;

−        consegnata a mano presso l’androne del palazzo comunale previo avviso telefonico al numero 0564-561244;

−        consegnata a mano presso l’ufficio frazionale di Ribolla previo appuntamento da fissare telefonando al numero 0564-561244;

−        spedita a mezzo lettera raccomandata A/R tenendo presente che farà fede la data di ricezione della domanda da parte del Comune. La raccomandata dovrà essere indirizzata a: Comune di Roccastrada, Corso Roma n. 8, 58036 Roccastrada (GR).

Tutta la documentazione necessaria per la presentazione dell’istanza (avviso e modello di domanda), potrà essere scaricata al seguente link: https://urly.it/35w0r .