Zona Amiata grossetana, l'evoluzione della situazione emergenza Coronavirus

DATI RIFERITI AL REPORT ASL AGGIORNATO ALLE ORE 14 DEL 24 APRILE.Santa Fiora: Oggi sull'Amiata grossetana NON si registrano NUOVI casi di persone positive al Covid-19.Il dato odierno scende a 29 casi positivi, poiché si registra il PRIMO guarito nel Comune di Castel del Piano.

Ricapitolando la situazione ad oggi:
Arcidosso 11 + 4 guariti (decessi 1)
Castel del Piano 8 + 1 guarito
Castell’Azzara 1
Cinigiano 2
Santa Fiora 4 + 1 guarito
Seggiano 1
Semproniano 2

SITUAZIONE DI SANTA FIORA. Il numero dei casi positivi a Santa Fiora resta fermo a 4 persone. Di queste, 2 si trovano presso il loro domicilio e 2 in ospedale.
Le quarantene per contatto stretto sono 1; non vi sono più isolamenti domiciliari.

MASCHERINE. È iniziata, a cura di volontari della Misericordia, la distribuzione delle mascherine messe a disposizione dalla Regione Toscana, che proseguirà nei paesi del comune nella prossima settimana. Gli orari della distribuzione saranno comunicati non appena possibile.

COMPORTAMENTI. I risultati di questi giorni continuano ad essere incoraggianti sia a livello nazionale che localmente, ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia.
Continuiamo a rimanere a casa e a rispettare le regole, non dimentichiamo che siamo ancora nella FASE 1.

Si ricorda che è obbligatorio indossare le mascherine quando usciamo.

I controlli delle Forze dell’Ordine stanno continuando e saranno puniti tutti coloro che non rispetteranno le norme previste, atte a contenere il virus.

SITUAZIONE IN PROVINCIA. La situazione dei contagiati in provincia di Grosseto sale oggi a 368 persone positive di cui 80 guariti e 16 deceduti.