Celebrazioni 25 aprile: 'Sabato prossimo sarà una cerimonia diversa dalle precedenti'

Roccastrada: Quella di sabato prossimo sarà una cerimonia diversa dalle precedenti, che sarà rimodulata a causa dell’emergenza sanitaria in corso e che quindi non prevede la presenza di pubblico, contrariamente agli anni passati nei quali i momenti celebrativi erano accompagnati da cortei, incontri e momenti di riflessione.

Ma il Comune di Roccastrada, tramite il proprio sindaco Francesco Limatola ci tiene a ribadire ed affermare l’importanza della data del 25 Aprile e quindi conferma i due tradizionali appuntamenti che prevedono la deposizione delle corone di alloro in loc. Ponte del Ricci a Montemassi ed in Piazza XXV Aprile a Roccastrada.

“La commemorazione – queste le parole del Sindaco Limatola – deve costituire un momento di richiamo ai valori della democrazia che non dobbiamo mai dimenticare e che, anzi, in circostanze come quella che stiamo vivendo, in cui è davanti agli occhi di tutti un’emergenza vera e la popolazione sta soffrendo, devono assumere un valore simbolico ancora più importante che segni l’appartenenza ad una comunità. E’ sempre importante e doveroso ricordare date storiche come questa perché i valori della democrazia sono stati conquistati attraverso la sofferenza ed è nostro compito onorarli”.

Il programma della celebrazione:

ore 10.30 deposizione di una corona da parte del Sindaco accompagnato dai vigili urbani in loc. Ponte del Ricci (Montemassi)

ore 11.00 deposizione di una corona da parte del Sindaco accompagnato dai vigili urbani in Piazza XXV Aprile a Roccastrada

Per dare la possibilità a coloro che volessero celebrare “a distanza” la commemorazione, il Sindaco di Roccastrada farà una diretta Facebok sulla propria pagina alle ore 10.30 in loc. Ponte del Ricci.