Urgente lavoro Enel cabina via Monzabico

E' fissato per giovedì 23 aprile e dovrebbe essere circoscritto per estensione e rapido per durata. Guarda i numeri civici e le vie della città interessate. Grosseto: E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che giovedì 23 aprile eseguirà un intervento circoscritto per estensione e rapido per durata, ma urgente e importante in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico, nel territorio comunale di Grosseto, con particolare riferimento alla cabina denominata “Mozambico”.

Si tratta di un’attività di manutenzione urgente per la sostituzione del trasformatore e di alcune apparecchiature dell’impianto, che risultano danneggiate e che saranno rinnovate attraverso l’installazione di componentistica automatizzata per garantire qualità e continuità del servizio elettrico in situazioni ordinarie, nonché tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizio. Nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica.

Le ragioni appena illustrate rendono l’intervento non rinviabile (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per giovedì 21 aprile, a partire dalle ore 5:00 per diminuire i disagi alla clientela.

I lavori si concluderanno entro le ore 9:00. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area di interruzione temporanea sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze nel modo seguente: via Mozambico civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e/o dispari) da 2 a 18, 20/c, da 22b a 36, da 44 a 48, da 64 a 68, sn (senza numero); via Etiopia civ. 1, 19, da 37 a 39, 61, 75; via Austria civ. 1, 2.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L’Azienda ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.