Solidarietà. Mascherine lavabili e gratuite, un progetto riproposto dall’Avis Orbetello-Costa d’Argento

Distribuire gratuitamente oltre 4.000 mascherine  solo nel Comune di Orbetello.

Orbetello: L’importante progetto diventato realtà quello già realizzato nel Comune di Capalbio e riproposto dall’AVIS Comunale di  Orbetello-Costa d'Argento nel Comune di Orbetello, che, avvalendosi della collaborazione della Racchetta ONLUS di Capalbio, mette insieme una vera e propria catena di realizzazione e distribuzione di mascherine in cotone lavabili e gratuite.

Cucite da  una squadra di Sartine volontarie che mettono a disposizione il loro prezioso tempo gratuitamente, in questo momento così difficile per la lotta contro il Covid.

Il desiderio di aiutare a superare la difficoltà di reperimento delle mascherine ha creato una vera e propria struttura produttiva. I  volontari pensano a raccogliere e consegnare il materiale a tutte le Sartine che sono ben 12 tra il comune di Orbetello e Porto Santo Stefano; le sartine,  con  molta  cura,  realizzano le mascherine lavabili; i volontari  ritirano le mascherine realizzate  e provvedono a consegnarle alle attività commerciali aperte nel Comune di Orbetello dove, i cittadini uscendo per ragioni di prima necessità, possono reperirle.

Un lavoro ben organizzato che fino ad oggi è riuscito a distribuire gratuitamente oltre 4.000 mascherine   solo nel Comune di Orbetello. Il lavoro continua e continuerà fino a quando ci sarà bisogno di questo impegno. Questo è quello che assicurano tutti i volontari.

L’AVIS Comunale di Orbetello-Costa d’Argento  e la Racchetta ringraziano pubblicamente tutti coloro che hanno permesso di realizzare questo progetto.

Prima di tutti le Sartine senza le quali la realizzazione di tutto questo non sarebbe stato possibile, i negozianti che si sono messi a disposizione per agevolare il ritiro delle mascherine gratuitamente, tutti i volontari che collaborano nella preziosa attività ed i cittadini che donano spontaneamente gran parte del materiale occorrente.