Covid19, l'evoluzione nell'Amiata grossetana. Si registra un nuovo caso

Aggiornamento del 15 Aprile 2020

Amiata grossetana: Oggi sull'Amiata grossetana si registra 1 solo nuovo caso nel Comune di Arcidosso. Pertanto il dato odierno sale a 35 casi così distribuiti:

Arcidosso 15 (più 1 decesso)

Castel del Piano 9

Castell’Azzara 1

Cinigiano 3

Santa Fiora 5

Seggiano 1

Il numero dei casi positivi, - dice il sindaco Federico Balocchi - a Santa Fiora resta 5. I pazienti che si trovano presso il loro domicilio sono 3, mentre 2 sono i pazienti ricoverati. Le quarantene per contatto stretto sono 1; gli isolamenti domiciliari salgono a 2.

Contiamo a breve di comunicare i risultati dello screening effettuato presso le RSA di Castell'Azzara e Santa Fiora. I risultati che ci arrivano dal quadro nazionale continuano ad essere incoraggianti, ma il momento per allentare la presa non è ancora maturo.
I dati stessi relativi alla nostra zona ce lo dimostrano, la situazione NON si è ancora stabilizzata per cui dobbiamo continuare a rispettare le regole, non abbiamo altra scelta. Si ricorda che è obbligatorio indossare le mascherine quando si esce di casa.
I controlli delle Forze dell’Ordine stanno continuando e saranno puniti tutti coloro che non applicheranno le norme di comportamento indicate atte a contenere il virus".