La Croce Rossa di Roccalbegna ha una nuova ambulanza

In questo difficile periodo in cui l’emergenza epidemiologica Covid 19 ha profondamente segnato anche il nostro territorio, arriva un’ottima notizia per la comunità amiatina di Roccalbegna.

Roccalbegna: Da questa mattina la Delegazione CRI del piccolo borgo pedemontano è stata dotata di una nuova avveniristica autoambulanza donata dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Firenze, da sempre attentissima alle esigenze del territorio.

La Delegazione di Roccalbegna è una delle più longeve nella provincia di Grosseto ed oltre a garantire il presidio del territorio è da sempre attenta alle esigenze sociali dei più bisognosi.

croce rossa 1.jpgPurtroppo le restrizioni previste per evitare il contagio epidemiologico hanno impedito l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle massime autorità civili e religiose della comunità, la quale però è solo posticipata.

La più alta carica della Delegazione CRI di Roccalbegna, Laura Cavezzini, esprime la sua soddisfazione per l’arrivo del nuovo mezzo e porge i propri ringraziamenti all’On.le Presidente Provinciale Hubert Corsi ed a Luciano Latini da sempre vicini alle esigenze del territorio amiatino, nonché al Sindaco Massimo Galli ed a tutta l’Amministrazione Comunale.

La presenza di una delegazione su un territorio montano e distante dai grandi centri di comunicazione è fondamentale per la tutela del bene primario della salute.

"Tutti i volontari della Delegazione – prosegue Laura Cavezzini – hanno dimostrato una grandissima sensibilità ed un profondo attaccamento alla Croce Rossa in questo terribile momento, non sottraendosi difronte a turni a volte massacranti ed anteponendo la dedizione al servizio, alle proprie esigenze personali.

Colgo pertanto l’occasione per porgere i miei più sentiti ringraziamenti tutti gli uomini e le donne di Croce Rossa che ogni giorno si coprono con orgoglio della divisa per servire la comunità, sfidando la paura del contagio".