'Quarantena Poetica'

L'iniziativa dei ragazzi del Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana. Grosseto: I ragazzi del Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana hanno pensato di realizzare un' iniziativa chiamata "Quarantena Poetica", ovvero una gara di solidarietà a cui possono partecipare tutti gli studenti della Toscana che frequentano la Scuola Secondaria di Secondo Grado, inviando propri elaborati, poesie/brevi prose riguardanti questo periodo così difficile, che verranno valutati da una giuria provinciale e, una volta superato questo primo step, da una giuria Regionale.

"Molte cose sono cambiate nell’ultimo periodo. Eravamo abituati a vivere ogni giorno con ritmi frenetici e ci siamo ritrovati nel giro di due giorni a combattere la noia chiusi in casa. Per poter dare un senso a queste giornate - spiega ai ragazzi maremmani Elia Marchini, Presidente della provincia di Grosseto del Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana -, per sfogarci e per ricordare nel bene e nel male questo momento, noi ragazzi del Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana, vogliamo lanciare l’iniziativa ”Quarantena Poetica”, una gara di solidarietà alla quale potrete partecipare tutti scrivendo qualcosa su questo periodo difficile che stiamo attraversando".

La gara è aperta ad ogni studentessa e studente in modalità individuale, ed insieme alla propria opera (poesia/prosa breve/testo di canzone) da inviare ai vari indirizzi di posta elettronica (per Grosseto: grosseto@parlamentostudenti.it ) dovranno essere allegati anche il documento di partecipazione e la liberatoria se minorenni.

Tutta la documentazione può essere visionata e scaricata dal sito
http://www.parlamentostudenti.it/sitewp/2018/09/21/quarantena-poetica/

"L' impegno e la partecipazione di tutti gli studenti è fondamentale - dice Elia Marchini -. IMPEGNIAMOCI CON CREATIVITÀ".