Pitigliano: Torna per il secondo anno consecutivo l'appuntamento con la storia e il trekking: "Il Cammino nel Tempo" un evento nato dall'unione di guide ambientali escursionistiche e guide turistiche, collaboratori della Cooperativa LeAli.
L'archeotrekking è un esperienza dove l'archeologia diventa parte importante di percorsi fatti di paesaggi culturali, profumi, sapori ed emozioni. Le guide ambientali e turistiche per questa seconda edizione hanno scelto Pitigliano come luogo per "camminare nel tempo", dove si può godere della bellezza di luoghi unici, avvolti dalla natura, e dove si può ancora respirare la storia. Un "viaggio" a ritroso nel tempo e nella memoria scolpita nel territorio.
L'appuntamento è il 12 gennaio 2020 a Pitigliano, alle ore 10, sulla terrazza panoramica in via San Michele. Da qui partirà il percorso archeotrekking, un itinerario di media difficoltà , lungo circa 10 km che attraversa il borgo di Pitigliano e si immerge nella bellezza e nel mistero delle vie Cave etrusche.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 328 4211416 - 328 4689226.
Il costo dell'escursione è di 10 euro (gratuito sotto i 12 anni).