Pubblicazione2.jpgGrosseto: Sabato 14 maggio alle ore 10:30 presso la sede della “Libreria delle Ragazze” a Grosseto in via Fanti, 11 a/b, la Rete delle Donne ha organizzato un incontro con l’Associazione Olympia de Gouges per comprendere la risposta del nostro territorio ai numerosi casi di violenza sulle donne.

«I casi registrati di abusi e violenza verso le donne, indipendentemente dall’ambiente in cui si manifestano, presentandosi anche in contesti familiari dove la donna avrebbe tutto il diritto di attendersi la massima sicurezza e protezione rappresentano casi sempre più frequenti anche nel nostro territorio. Tuttavia le Donne non devono sentirsi sole.

L’associazione Olympia de Gouges esiste sul nostro territorio dal 1999 e in modo molto silente ha rappresentato una appoggio, una protezione, una soluzione a molti casi di Donne maltrattate, minacciate, annientate, e nella Associazione le donne trovano oltre ad un ascolto, accoglienza, supporto psicologico, assistenza legale, un percorso di FORZA e RINASCITA, attraverso un orientamento al lavoro e all’autonomia, ma oltre al PASSATO cosa c’è per il FUTURO?

Tutti sono invitati a partecipare, ne parliamo con Sabrina Gaglianone Presidente dell’Associazione Olympia de Gouges per ascoltare cosa nel passato è stato costruito, nel nostro territorio per le donne, e quale sguardo è possibile proiettare nel futuro e per il loro avvenire», così termina la La Rete delle Donne.