Avviso esplorativo del Comune per finanziare l'apertura di nuove attività

Erogazione di constributi alle attività produttive per il pagamento delle utenze.Sorano: Il Comune di Sorano ha pubblicato un avviso esplorativo per la concessione di contributi finalizzati all’apertura, nel territorio comunale, di attività commerciali artigianali o agricole,  oppure all’ampliamento di attività già esistenti mediante l’aggiunta di nuovi codici ATECO, sempre nel territorio comunale.

L’avviso è inoltre rivolto a quanti trasferiscono la propria residenza e dimora abituale nel Comune di Sorano. In questo caso è prevista la concessione di contributi a titolo di concorso per le spese di acquisto e/o ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale del beneficiario nel limite di € 5000,00. Per  questo avviso il Comune impiega i finanziamenti del Fondo di Sostegno previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 20 settembre 2021.

Le dichiarazioni di interesse dovranno essere presentate entro e non oltre il 14/05/2022 mediante trasmissione all’ indirizzo pec comune.sorano@cert.legalmail.it oppure direttamente all’ufficio protocollo.
Successivamente verrà pubblicato il Bando di partecipazione.

In questi giorni poi il Comune provvederà ad erogare i contributi concessi alle attività produttive come concorso alle spese sostenute per il pagamento delle utenze. Le attività ammesse al contributo sono 42 per una cifra complessiva di € 35.551.00 . I fondi provengono da uno dei provvedimenti “Ristori” del Governo.