vaccini camper fiera Ghirlanda (3).jpgSabato 11 dicembre nuova tappa sulle Colline Metallifere del camper dei vaccini anti-Covid, che sarà a Massa Marittima nel parcheggio delle ex Clarisse in Piazza XXIV Maggio.

Massamarittima: Dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 le persone che vorranno vaccinarsi potranno farlo con accesso diretto, quindi senza la prenotazione, al camper messo a disposizione del Coeso Sds. Per le somministrazioni opereranno un medico volontario, il personale sanitario e infermieristico della Asl Toscana sud est e i volontari dell’associazione MassAdotta.

bicchiere vino degustazione calice.jpgSabato 11 dicembre, dalle 16 alle 19 e 30 al Conad Grosseto via Scansanese. Fisar, Slow Food e Conad insieme per educare alla cultura del vino

Grosseto: Il mondo del vino in provincia di Grosseto sta crescendo in termini qualitativi e quantitativi. Molte aziende stanno sviluppando nuovi prodotti e migliorando quelli tradizionali.

CONFCOMMERCIO TOSCANA (1).jpgL’85% dei toscani vivrà questo Natale in maniera più dimessa rispetto a quello dello scorso anno.

 

Firenze: Così, il sentimento di sfiducia che ha rallentato i consumi ormai da qualche mese getterà la sua ombra lunga anche sulle prossime festività. Ma, nonostante tutto, il 76,9% dei toscani non rinuncerà a fare regali, sebbene con un budget più ridotto: circa 158 euro a testa contro le 162 del Natale 2020.

Sabato 11 dicembre - ore 16:00, in municipio ad Arcidosso.

Arcidosso: Un appuntamento per spiegare e approfondire la Legge 2019 del 2017 sul consenso informato e sulle DAT-Disposizioni Anticipate di Trattamento.

anziani assistenza mani (4).jpgMengozzi (Forum): "Provvedimento ingiusto che ci colpisce duramente, deve essere modificato"

Firenze: In Toscana 5 mila associazioni del Terzo settore, sulle 15mila che operano in regione, sono a rischio sopravvivenza a causa del nuovo Decreto fiscale collegato alla legge di bilancio. L'articolo 5 del Decreto, nei commi da 15-bis a 15-quater, prevede infatti il passaggio dal 1 gennaio dall'attuale regime di esclusione Iva a un regime di esenzione per i servizi prestati e i beni ceduti dagli enti nei confronti dei propri soci.

 

christmas-tree-1081981_640 albero di natale.jpgEcco i segreti di un albero perfetto

Firenze: Una famiglia toscana su tre sceglie l’abete naturale. L’albero di Natale è irrinunciabile per l’85% delle oltre 1,6 milioni di famiglie del granducato secondo una tradizione consolidata anche se la maggioranza del 63% sceglie ancora l’albero sintetico recuperato dalla cantina. A dirlo è una stima di Coldiretti Toscana in vista dell’Immacolata, giornata in cui tradizionalmente si addobba l’albero di Natale.

\nature-1906853_640 stelle natale.jpgSoddisfazione della presidente dell’Ail Viterbo Patrizia Badini: “Un risultato sopra le aspettative. La generosità delle persone è andata oltre le difficoltà causate dal covid”

Viterbo:  “Un successo. Una dimostrazione che le persone, nonostante questo periodo di difficoltà per il covid, sanno ancora dimostrare tutta la loro generosità per sostenere una causa importante come quella della lotta alle leucemie”. Sono parole di soddisfazione quelle della presidente dell’Ail Viterbo, Patrizia Badini, per il risultato ottenuto con la campagna delle stelle di Natale: 6mila piante vendute nella Tuscia.

christmas-4704707_640 albero di natale.jpgStelle quasi introvabili. Preoccupazione per l'aumento dei costi di produzione ed energia 

Firenze: Abeti, stelle, ciclamini, ma anche composizioni con fronde e fiori colorati: le feste natalizie richiedono atmosfere a cui il settore florovivaistico italiano sa dare le migliori risposte. Il 2021 conferma le tendenze dello scorso anno, con un mercato partito molto presto e una riscoperta dell’albero di Natale, che oltre il 70% delle famiglie italiane accenderà in queste feste.

FRANCESCO FILIPPI.jpegVenerdì 10 dicembre, ore 17, alla biblioteca comunale di Massa Marittima

ruspa cb6.jpgManciano: Altro intervento del Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud nella zona meridionale della provincia di Grosseto.

Montepescali: La comunità di Montepescali ha rinnovato ieri, martedì 7 dicembre, la tradizione del presepe monumentale, nata nel 1993 e portata avanti, anno dopo anno, dagli operai delle chiese, antica istituzione sorta nel XII secolo quando Montepescali era libero Comune.

IMG-20211207-WA0050.jpgAnche la frazione di Istia d’Ombrone si colora di luci e profumi in vista del Natale.

lutto candela (1).jpgGrosseto: "La presidente del comitato pastori d’Italia, Mirella Pastorelli, a nome di tutti gli allevatori , esprime sentite condoglianze e vicinanza al sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e a tutta la famiglia a seguito della perdita del padre".

Pitigliano1.jpgPer le festività natalizie tantissimi eventi. Due i momenti clou: “Winter Wine- cantine aperte” il 18 dicembre e poi il 31 dicembre grandioso spettacolo pirotecnico!!

natale al cassero grosseto.JPGGrosseto: La pioggia prevista per la giornata di domani 8 dicembre non cambia i programmi di Babbo Natale e del suo staff: il villaggio di Babbo Natale nella Fortezza Medicea aprirà regolarmente alle 15.30.

LOCANDINA  JPJ MANIFESTAZIONE CASA DI BABBO NATALE 2021 IL GIROTONDO APS.jpgMonte Argentario: La casa di Babbo Natale a Porto Ercole sta per spalancare le porte. 

Capalbio Luminarie.jpgIl Comune destina la cifra per le luminarie alle famiglie bisognose. Chelini: “Sarà comunque un Natale festoso grazie ai volontari”. Con un omaggio particolare al compianto sindaco Bianciardi.

sibaldi 2.jpgI bambini e le bambine delle classi seconde e quarte della scuola primaria Cimarosa (Istituto comprensivo Follonica1) hanno incontrato l'autore Davide Sibaldi

marina di grosseto strada buche pineta.jpgGrosseto: La Giunta comunale di Grosseto ha oggi approvato diversi progetti esecutivi, per un importo complessivo di circa 130mila euro, per la riqualificazione di strade e marciapiedi a Marina e a Rispescia.

pioggia maltempo.jpgFirenze: Codice giallo per la giornata di mercoledì 8 dicembre dalle 6 a mezzanotte per pioggia, temporali, rischio idrogeologico e vento in tutta la Toscana.