vaccini covid.jpgOrbetello: Sinergica collaborazione tra Asl e medici di medicina generale per velocizzare e garantire l'accesso alla vaccinazione anti-Covid delle categorie più a rischio anche nella zona Colline dell'Albegna,

ospedale grosseto covid.JPGL’Asl Toscana sud est risponde al sindaco Vivarelli Colonna.

vaccini camper fiera Ghirlanda (3).jpgGrosseto: Si amplia il parterre delle associazioni ed enti del terzo settore che hanno aderito alla manifestazione di interesse della Asl Toscana sudest per effettuare tamponi e vaccini.

Sarà gestito in chat da ragazzi che aiutano i coetanei

Monte Argentario: Questi i dati della consueta statistica di fine anno redatta dai Servizi Demografici del Comune.
La popolazione residente al 31 dicembre 2021 risulta pari a 12.127 unità,  divisa in  5883 maschi e 6244 femmine,  di cui 849 stranieri ( maschi 348 - femmine 501 ).

coldiretti.jpgE' boom di "pegni" per il vino. Ora tocca all'olio extravergine

Firenze: Vini, formaggi, salumi ed extravergine DOP e IGP Made in Tuscany valgono come l’oro (e forse anche di più). La liquidità per le imprese agricole della “DOP Economy” toscana arriva grazie alla straordinaria qualità delle sue produzioni di punta. A renderlo noto è Coldiretti Toscana in seguito all’inserimento del comparto olivicolo-oleario nel portale informatico del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali dove sarà possibile registrare telematicamente le operazioni. Il pegno rotativo è stato introdotto con un emendamento al Decreto Cura Italia e attuato dal Decreto ministeriale del 23 luglio 2020 ed è operativo dal febbraio 2021.

Il sindaco: “Meritiamo rispetto”grosseto ospedale misericordia.jpg

Grosseto: “La sanità della Maremma, l’ospedale Misericordia, i cittadini del nostro territorio, meritano rispetto. La deliberazione - commenta il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli colonna - con cui l’Asl crea nuovi posti letto in strutture periferiche nelle aree del senese e dell’aretino per accogliere i pazienti positivi al covid, ma non malati di covid, bisognosi di altre tipologie di cure, esclude la zona del grossetano privando così l’ospedale cittadino della possibilità di alleggerire la pressione già in atto e certamente destinata ad aumentare e a gravare ulteriormente sui già critici carichi di lavoro.

bolletta enel.pngIl parere di Aduc

Bloccare i distacchi per morosità (come ai tempi del primo lockdown)… non è certo la soluzione, ma al momento è un provvedimento che impedirebbe a molte aziende che hanno i costi energetici più che raddoppiati, di chiudere e, di conseguenza, contribuire all’aumento dei prezzi e al necessario intervento dello Stato per tamponare la disoccupazione. Blocco dei distacchi anche per le cosiddette famiglie che – pur se le più disagiate usufruiscono già degli incentivi – per loro e per tutte le altre gli interventi del governo fatti fino ad oggi (1) non sarebbero altrimenti sufficienti.

WhatsApp Image 2022-01-21 at 12.58.06.jpegAl via la prima edizione del concorso di idee per le scuole
 
Follonica: Il concorso è realizzato dal Forum del Volontariato con il patrocinio del Comune di Follonica ed è rivolto alle scuole superiori e medie del territorio comunale. I ragazzi potranno elaborare un video, una locandina o un testo. Per il primo posto è stato stanziato un premio di  300 euro, per il secondo di 200 euro e per il terzo di 100 euro. C'è tempo fino al 31 marzo per presentare le domande 

Foto presidente.JPG"Richieste di aiuto aumentate in modo esponenziale”. La presidente Gulino: auspichiamo che il Consiglio regionale la approvi all'unamimità

Firenze: “Accogliamo con molto favore la proposta di legge regionale sullo psicologo di base. Durante la pandemia la richiesta di assistenza psicologica da parte dei toscani, dagli anziani agli adolescenti passando anche per i bambini, è aumentata in modo esponenziale. Per questo l'organizzazione di un servizio di prossimità è una questione non più rinviabile”.

Guardia di Finanza.jpgArrestato pregiudicato

Viterbo: Nell’ambito dell’attività di servizio di controllo del territorio, volta a constatare i traffici illeciti, militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Tarquinia hanno proceduto all’identificazione di un soggetto pregiudicato il quale, nel corso del controllo, manifestava un evidente stato di alterazione.

conf. 21 genn 01.jpgGrosseto: Il Comune ha individuato e assegnato un appartamento alla Fondazione Il Sole Onlus, che lo utilizzerà per le attività connesse al “Dopo di noi”,

Martedì 25 gennaio saranno 28 gli operatori coinvolti in cinque interventi nei comuni di Santa Fiora e Campagnatico.

Campagnatico: Manutenzioni e miglioramenti infrastrutturali sulla dorsale Fiora. Per la giornata di martedì 25 gennaio AdF ha messo in campo un piano di cinque interventi di cui due in via Fonte Mannarina a Santa Fiora, uno in località Sant’Antonio, uno in strada Comunale Fontemarina e uno nella strada delle Garghelunghe nel comune di Campagnatico.

Grosseto: I migliori prodotti del Made in Italy a Km zero per tutti i maremmani che stanno vivendo un momento difficile a causa della crisi economica in atto in tutto il Paese. Con questo spirito Coldiretti e Campagna Amica hanno avviato anche in questo inizio d’anno, come anche nel 2020 e 2021, la distribuzione di pacchi regalo contenenti quanto di meglio gli agricoltori di Coldiretti e Campagna Amica ogni giorno producono. L’iniziativa, promossa da Coldiretti, Filiera Italia, Campagna Amica e Codacons, vede la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese.

Il Polo L. Bianciardi racconta come la scuola non si ferma e continua ad innovarsi, nonostante tutto.

Grosseto: Nonostante la pandemia, e le preoccupazioni che il mondo della scuola desta in questa quarta ondata, docenti e alunni del Polo Bianciardi continuano a portare avanti, miscelando loro malgrado DAD e lezioni in presenza,

Grosseto: Dopo gli open-day effettuati on line  a causa dell’emergenza epidemiologica, la scuola secondaria Vico apre le sue porte per accogliere i genitori e gli studenti, ed illustrare l’articolata  programmazione educativo-didattica messa in atto dalla scuola.

servizio civile universale.jpgScadenza bando: ore 14 del 26 gennaio 2022. Sarà corrisposto per un anno un assegno mensile di 444,30 euro.

Per la giornata di domani è prevista l’assenza di 547 conducenti.
Grazie al lavoro straordinario degli uffici movimento e degli autisti sono solo 5 cinque le sedi operative che continuano ad avere criticità.

Firenze: Anche per la giornata di domani, venerdì 21 gennaio 2022, a causa di malattie e quarantene legate al Covid che stanno interessando molti conducenti, sono previste riduzioni ai servizi urbani ed extraurbani di Autolinee Toscane in tutto il territorio regionale.

mascherine covid ffp2 conad.jpgSaranno distribuite 10 mascherine per ogni studente per un concreto aiuto nella prevenzione del virus

logo_cesvot151015.jpgLa presidente Claudia Firenze: grazie a Gelli per questi anni di guida del centro servizi