Via ai centri estivi: da lunedì iniziano le attività per i bambini dai 7 ai 12 anni

Vicesindaco Bulgarini: «Teniamo molto a questo progetto: abbiamo lavorato per fornire alle famiglie un servizio di qualità»

Manciano: Lunedì 17 giugno iniziano i centri estivi 2024 promossi dall’Amministrazione comunale di Manciano. «Siamo veramente soddisfatti – spiega il vicesindaco Roberto Bulgarini –: le famiglie hanno accolto con favore la nostra proposta e ce lo hanno dimostrato anche durante l’incontro organizzativo dei giorni scorsi. Abbiamo lavorato dall’inizio del 2024 al progetto, proprio per offrire un servizio di qualità e rispondere così alle esigenze della nostra comunità e dei nostri bambini. Il progetto potrà essere ampliato in futuro, questa è la nostra intenzione: vogliamo essere accanto alle famiglie dando loro una proposta ampia e a costi veramente ridotti».

I centri estivi inizieranno lunedì 17 giugno per i bambini dai 7 ai 12 anni e dureranno fino al 31 luglio. Per i più piccoli – dai 3 ai 6 anni – le attività partiranno il primo luglio per concludersi sempre il 31 luglio. A Manciano i centri sono alla scuola primaria, a Montemerano nella sede della scuola d’infanzia e a Marsiliana alla scuola primaria. Le attività saranno dal lunedì al venerdì dalle 8 e termineranno alle 15. Eventuali allergie o intolleranze alimentari ma anche particolari situazioni o caratteristiche del bambino devono essere comunicate al personale che è tenuto alla riservatezza e alla tutela della privacy. «Diamo il via al progetto con grande entusiasmo – conclude Bulgarini –: monitoreremo l’andamento delle attività così da apportare eventuali modifiche per rendere il servizio a misura dei bambini e delle famiglie».