Da Massa Marittima a New York sculture del 1300 di Gano di Fazio, prestate per importante mostra
Verso le amministrative. Sinistra Italiana sostiene la candidatura di Mario Chiavetta
Orbetello: "Sinistra Italiana - si leggew nella nota - si siederà al tavolo della coalizione di centrosinistra per verificare la possibilità di un'alleanza con il PD e le forze moderate che hanno deciso di sostenere il candidato a sindaco di Orbetello Mario Chiavetta.
Comprendiamo le difficoltà, in questo momento particolare, a svolgere le elezioni primarie e per questo abbiamo deciso di iniziare subito un confronto programmatico.
In oltre 10 anni di presenza sul territorio, prima con SEL, oggi con Sinistra Italiana, abbiamo seguito da vicino le questioni fondamentali per il comune orbetellano. Dalla messa in sicurezza dell'Aurelia che deve essere realizzata senza distruggere la campagna del Guinzone con le sue abitazioni e i suoi agriturismi, al porto di Talamone così come definito dalla Provincia di Grosseto e dalla giunta Paffetti, dall'importanza della Scuola pubblica e della Laguna, alla sicurezza idraulica di Albinia che passa inevitabilmente dalla messa in discussione degli attuali ponti su ferrovia e Aurelia.
Di questi argomenti, e delle intenzioni su come gestire l'amministrazione comunale, parleremo nei prossimi giorni con la coalizione e con il candidato Sindaco Mario Chiavetta".