Un "Miglio d'Oro" di solidarietà e sport

Grosseto: Mattinata all'insegna della solidarietà, dell'amicizia, dell'aiuto al prossimo e dello sport con la Seconda edizione de "Il Miglio d'Oro 2022". La manifestazione, una passeggiata ludico motoria aperta a tutti, che si è svolta sulle Mura Medicee grossetane con partenza davanti alla sala Eden e arrivo presso la sede della Pro loco, organizzata dal Rotary Club Grosseto con il patrocinio del Comune di Grosseto e la collaborazione di Coni, Avis, Pro Loco, Croce Rossa e Rotaract, oltre che della Fondazione Grosseto Cultura, ha visto protagonisti oltre 500 partecipanti.



Tante le famiglie presenti, con bambini piccoli in passeggino, ma anche tantissimi cittadini grossetani e maremmani presenti. Tutto organizzato alla massima perfezione e sinergia con Avis provinciale e comunale con la presenza del presidente provinciale, Carlo Sestini e del comunale Erminio Ercolani, di Fondazione Grosseto Cultura con il presidente Giovanni Tombari, il presidente del Rotary Grosseto, Massimo Cincagli, del presidente della Pro Loco, Andrea Bramerini, della delegata provinciale del Coni, Elisabetta Teodosio, del vicesindaco di Grosseto, e di tantissime altre personalità del mondo sportivo maremmano. E' stata davvero una bellissima mattinata di solidarietà e sport che ha coinvolto tutta la città.


Una folla multicolore che – grazie anche ad una splendida giornata di sole - ha invaso i giardini nella zona della Sala Eden, e da qui ha raggiunto la sede della Pro Loco percorrendo l’anello del monumento più importante della città. 




“Sono felice della buona riuscita di questa iniziativa – ha commentato il Presidente del Rotary Club Grosseto Massimo Ciancagli – che intende valorizzare questo splendido monumento che sono le Mura e inserire ancora di più il Rotary nel tessuto cittadino”. 

Ciancagli ha anche ricordato che l’intero ricavato delle iscrizioni sarà impiegato in un service del Rotary nel nostro territorio.

Guarda il video: Un "Miglio d'Oro" di solidarietà e sport

Un "Miglio d'Oro" di solidarietà e sport

Un "Miglio d'Oro" di solidarietà e sport