Torneo Emea under 14: il Big Mat Bsc Grosseto rappresenterà l’Italia nella Little league
Dal 20 al 27 luglio la squadra biancorossa che ha vinto lo scorso anno il campionato italiano under 12 rappresenterà l’Italia al torneo internazionale nella fase “Europa-Africa”
Pugliese, presidente Bsc: “Ringraziamo il Comitato regionale Toscana e la Fibs per questo regalo, arrivato non per meriti nostri, che onoreremo fino in fondo”
Grosseto: Il Big Mat Bsc Grosseto si prepara ad affrontare una sfida molto importante e affascinante come quella del “Torneo Emea”, riservato alle migliori squadre under del mondo, che si svolgerà in Polonia dal 20 al 27 luglio, e che darà alla formazione vincente l’accesso alla fase mondiale negli Stati Uniti. Una manifestazione under 14, quella della Little league, che vedrà l’Italia gareggiare nella fase Europa-Africa, guidata dal manager Lino Luciani, per cercare la vittoria finale e quindi l’accesso alla fase mondiale che la Toscana non è mai riuscita ad ottenere. Un torneo al quale la società biancorossa parteciperà non per meriti propri ma per la concessione della Fibs e del Comitato regionale che, non avendo disputato il Torneo delle regioni, che avrebbe dato alla vincente l’accesso al Torneo Emea, hanno deciso di premiare la società di Antonio Pugliese per la vittoria nazionale del campionato under 12 dello scorso anno.
“Vogliamo ringraziare di cuore Danilo Biagioli, presidente del Comitato regionale Toscana, e Marco Mazzieri, presidente Fibs, per l’opportunità che ci hanno concesso di rappresentare l’Italia al torneo Emea – ha spiegato Antonio Pugliese, presidente del Big Mat Bsc Grosseto. Prendiamo questa partecipazione come un vero e proprio regalo, visto che non ci accediamo soltanto per meriti, e cercheremo di onorare al meglio questo impegno e di far divertire i ragazzi che, sono sicuro, faranno un’esperienza indimenticabile”.
A guidare la formazione che rappresenterà, dunque, l’Italia sarà il manager biancorosso Lino Luciani, che avrà a disposizione, tra gli altri, i quattro atleti scudettati che lo scorso anno hanno vinto il campionato under 12: Porto, Arcioni, Sgnaolin e Brocca. Il roster sarà completato da una selezione di atleti che lo stesso Luciani, con i suoi collaboratori, selezionerà tra le varie formazioni toscane. In attesa del torneo gli atleti si ritroveranno mercoledì 2 luglio a Grosseto per un primo allenamento e disputeranno, mercoledì 9 luglio, un’amichevole per poi partire per la Polonia.
--