Torna Massa Color, la coloratissima corsa solidale non agonistica di Massa Marittima

Massa Marittima: Iscrizioni ancora aperte per partecipare a “Massa Color”, la coloratissima corsa solidale non agonistica di Massa Marittima in programma domenica 22 settembre, alle 9.30 al Parco di Poggio. L’iniziativa è promossa nell’ambito della “Festa dello Sport” dalla pro loco, in collaborazione con l’amministrazione comunale, per la raccolta fondi in favore dell’associazione Insieme in Rosa Onlus che si occupa di progetti per la prevenzione, diagnosi e cura delle malattie oncologiche.

“Partecipare è importante - afferma Sara Montemaggi, assessora allo sport di Massa Marittima - non solo perché sarà un momento di incontro e di divertimento ma anche per vivere lo sport come esperienza solidale, contribuendo ad una nobile causa come quella della diffusione di una cultura della prevenzione, su cui si sta impegnando l’associazione Insieme in Rosa.”

La corsa sarà un tripudio di colori: il percorso prevede, infatti, diversi “punti colore” dove i podisti saranno cosparsi di polvere colorata, 100% naturale e antimacchia. Alla fine, tutti i partecipanti si ritroveranno di nuovo al Parco di Poggio per il lancio collettivo di colori, accompagnati dalla musica di Dj Andrea T e Narciso Grandi DJ per una vera festa a cielo aperto. Ci sarà anche un punto ristoro della pro loco.

“Non sono previste premiazioni – sottolinea Iacopo Galdi, presidente della pro loco di Massa Marittima – proprio perché la finalità dell’evento è quello di divertirsi e di donare.”

Possono partecipare adulti e bambini e non sono richieste particolari doti atletiche. Si tratta infatti di una corsa non competitiva che si snoda per le vie della città attraverso un circuito pianeggiante lungo circa 5 chilometri adatto a tutti, un percorso che può essere affrontato anche solo passeggiando. Il ritrovo è alle 9.30 al Parco di Poggio per la consegna del kit di gara. Si consiglia di indossare abbigliamento sportivo.


Iscrizioni: ci si può iscrivere anche la mattina stessa, alle ore 9.30, al Parco di Poggio oppure on line nei giorni precedenti scrivendo a iscrizioni@prolocomassamarittima.it oppure telefonando al 338 1929949.

Il costo per iscriversi è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini fino a 13 anni. E’ possibile versare la somma direttamente allo stand delle iscrizioni al parco di Poggio oppure nei giorni precedenti effettuare un bonifico al seguente iban IT96S0637072290000010002892 causale: prenotazione pacco gara -cognome nome.