Torna l’appuntamento in streaming con 'Scarlinopolis 2'

Sabato 14 novembre la docente universitaria Susanna Barsotti parla di scrittura e di Rodari. Scarlino: Torna Scarlinopolis 2 con un nuovo evento in streaming dedicato alla scrittura. L’incontro, che si sarebbe dovuto tenere in una struttura ricettiva scarlinese, nel rispetto delle norme anti-contagio sarà trasmesso in streaming e chiunque potrà partecipare. Sabato 14 novembre alle 18 sulla piattaforma Zoom Susanna Barsotti, docente di Letteratura per l’infanzia all’Università di Cagliari, parlerà dell’invenzione creativa e di Gianni Rodari.

«Quest’anno si celebrano i cento anni dalla nascita dell’autore italiano che più di tutti ha incantato i bambini e non solo – spiega Luca Salemmi,  ideatore del progetto Scarlinoplis –. L’incontro è un’occasione per farsi prendere per mano e percorrere boschi incantati, incontrare animali parlanti e perdersi nei labirinti della letteratura per ragazzi. Un incontro con un autore speciale, durante il quale proveremo ad entrare nel laboratorio rodariano e a testarne insieme gli attrezzi utili alla costruzione di storie». Il consiglio è di avere a portata di mano carta e penna perché, oltre all’ascolto, sarà possibile cimentarsi in alcuni esercizi di scrittura.

Per partecipare all’evento collegarsi al link  https://us02web.zoom.u/j/81970657468?pwd=NVJDeTFKZEJnekU0RkVMK2tCdmRQQT09 .