Torna il grande calcio giovanile in Maremma

Con la 46. Coppa  ‘B. Passalacqua’ che andra' in scena alla fine del mese di agosto, sara' una edizione straordinaria.   di Gianni Mancini

Grosseto: La 46. Coppa B.  Passalacqua si farà, l'attesa si è esaurita. Sembra che ci siano tutti i presupposti affinchè il gioiello di Francesco Luzzetti possa veramente andare in scena. Torna di fatto il grande calcio giovanile, che con l'arrivo del Covid 19, lo scorso anno , la Coppa Passalacqua, non venne disputata. Il presidente del Milan Club, Francesco Luzzetti, fu costretto suo malgrado, lo scorso anno a rinunciare a mandare  in ,scena l'evento, con dispiacere a rammarico, dopo 45 anni di grandi successi e soddisfazioni.

Gli  organizzatori, con in testa Francesco Luzzetti, da allora hanno sempre sperato che a più importante manifestazione giovanile potesse essere finalmente  riproposta e così siamo arriva ad oggi, con la reale possibilità che le due manifestazioni calcistiche giovanili si potessero ripresentare ai nastri di partenza.

Negli ambienti c'è grande fiducia per poter vedere nuovamente all'opera le promesse del calcio, sul tappeto verde di via Adda , in bocca a lupo Francesco Luzzetti, a lui ad a tutta l'organizzazione.

Nel frattempo, il 4 agosto alle ore 19 presso il Centro sportivo Invictasauro di via Lago di Varano a Grosseto, si svolgerà il sorteggio per la formazione dei due gironi.

Francesco Luzzetti, nel dare l'ufficialità, decisamente emozionato ha sottolineato che la manifestazione è mancata a tutti, l'attesa è stata dura  visto anche il motivo dello stop. Con il miglioramento  del panorama nazionale si sono potuti rimuovere  gli ostacoli che impedivano il viaggio. All'inizio potranno entrare nell'impianto  dell'Invictasauro  150 paganti , sperando ha aggiunto, si possa poi aumentare il numero. La coppa Passalacqua gode del patrocinio del Comune di Grosseto.