“TILT” il nuovo spettacolo de Le Cirque World’s Top Performers in scena in prima assoluta

Con il gruppo Ucraino “RIZOMA” Diretto da Anatoliy Zalewskyy.A Grosseto - Teatro Moderno 2-3-4 dicembre 2022. Aperte le prevendite. Grosseto: Finalmente si riparte! Le Cirque World’s Top Performers, la più grande compagnia europea di circo contemporaneo torna in scena e l’appuntamento è al Teatro Moderno il 2, 3, 4 dicembre, per presentare il nuovo spettacolo TILT.

Grosseto era una tappa del tour che venne purtroppo sospeso a causa dell’emergenza sanitaria. All’apertura delle prevendite erano stati venduti oltre 1.000 biglietti in poche ore.

Un’attesa che verrà ricompensata, perché TILT è lo show rivelazione che, presentato per la prima volta a fine 2019, è stato promosso a pieni voti dalla critica e ha entusiasmato il pubblico richiamando al debutto oltre 20.000 spettatori. Un successo oltre le previsioni, poi il tour si è dovuto fermare, come tutto il resto. Ma ora si riparte con gli spettacoli dal vivo, si riaprono le prevendite e si torna in scena.

Gianpiero Garelli, Fondatore e Guida di Le Cirque WTP: “E’ la notizia che aspettavamo da oltre 24 lunghi mesi. I nostri artisti non hanno mai smesso di allenarsi nonostante la pandemia e ora l’assurda guerra. Non attendono altro che di poter tornare sul palcoscenico per stupire il pubblico con la loro arte e bravura. Lo spettacolo è strepitoso e imprevedibile, TILT sarà una fantastica sorpresa, un’esperienza indimenticabile e unica”.

Poter tornare ad assistere ad uno show dal vivo è qualcosa che è mancato, come poter acquistare subito il biglietto per esserci. Ciò che in passato era normale, oggi diventa un’occasione speciale, come un regalo da fare e da farsi, per celebrare le prossime festività e ancor più per ritrovarsi insieme, pubblico e artisti.

Alessandro Garelli, cofondatore Le Cirque WTP, dirige il Dipartimento Strategia, Marketing e Comunicazione: “Gli oltre 200.000 spettatori che hanno applaudito ALIS, non possono perdersi il nuovo show TILT. Per questo è importante aprire già adesso le prevendite per dire al pubblico che ci siamo sempre, che ci prepariamo ad accoglierlo rispettando ogni regola, per tornare a fare quello che più ci è mancato: regalare emozioni alla gente che verrà a vederci”.
 
Prevendite e info su TILTICKET.IT

Liberamente ispirato al capolavoro cinematografico Ready Player One, firmato dal grande regista Steven Spielberg, TILT rilegge il mondo virtuale con performance acrobatiche strepitose, tra musica, danza e teatro. In scena c’è un collettivo composto da ventiquattro artisti di grande talento ed esperienza internazionale, molti dei quali provenienti dal Cirque du Soleil e dal Top del circo contemporaneo mondiale.
 
90 minuti di spettacolo senza interruzioni e senza usare animali sotto la direzione artistica di una star mondiale per eccellenza, Anatoliy Zalevskyy, che si esibirà con il suo celebre “White Act“. Oggi è considerato una vera leggenda vivente nella disciplina acrobatica a corpo libero, è stato applaudito in tutto il mondo, anche con il Cirque du Soleil e ha vinto l’ambitissimo Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo. Per i suoi meriti artistici e per aver fondato un centro di formazione per l’educazione e l’insegnamento delle arti circensi è stato insignito nel suo Paese del più alto riconoscimento: Artista Onorario dell’Ucraina.

Programmazione TILT Tour:

GROSSETO 2, 3, 4 dicembre 2022 – TEATRO MODERNO
GENOVA 8, 9, 10, 11 dicembre 2022 – TEATRO POLITEAMA GENOVESE
PADOVA 16, 17, 18 dicembre 2022 – GRAN TEATRO GEOX
MILANO 23, 24, 25, 26 dicembre 2022 – TEATRO REPOWER
TRIESTE 30, 31 dicembre 2022 – TEATRO IL ROSSETTI
FIRENZE 6, 7, 8 gennaio 2023 – TUSCANY HALL