Strage si Capaci, CGIL Centenari: «Le lenzuola bianche nelle sedi dello Spi in collegamento ideale con quelle di Palermo, omaggio a Giovanni Falcone»
Grosseto: Anche lo Spi-Cgil grossetano ha voluto in questi giorni ricordare il 28° anniversario della strage di Capaci, nella quale la mafia uccise Giovanni Falcone, la moglie e gli uomini della scorta.
«Già da venerdì – spiega Lorenzo Centenari, segretario dello Spi provinciale – abbiamo appeso le lenzuola bianchi alle finestre delle nostre leghe di Follonica, Gavorrano, Arcidosso, Massa Marittima, Grosseto, Montieri, Colline del Fiora e della sede provinciale. Un omaggio simbolico che richiama le lenzuola che il 23 maggio 1992 furono appese ai balconi dai palermitani per testimoniare il loro dolore per la morte di Giovanni Falcone e degli altri che con lui furono assassinati. La Cgil è da sempre impegnata nella tutela e valorizzazione della memoria storica di questo Paese, e ricordare l’esempio che ci ha dato Falcone nel servire lo Sato fa parte del nostro Dna sindacale».