Il Kiwanis Club Follonica organizza il Primo Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea
Siloe Film Festival: al via l'ottava edizione
Tra gli ospiti Tomaso Montanari, Gherardo Colombo, Giovanni Maria Flick.Grosseto: Si inaugura domani, venerdì 23 luglio, al Cinema Stella l’ottava edizione del Siloe film festival diretto da Fabio Sonzogni. Quest’anno il titolo della manifestazione attorno a cui si dipaneranno incontri e film è “Del bene, del male. Ma cos’è il male?”. Unico incontro al Monastero di Siloe quello di domani alle 19:00 con Tomaso Montanari.
Ecco il programma del giorno di inaugurazione nel dettaglio. Si parte alle ore 16:00 al Cinema Stella con l’incontro dal titolo "Ma cos'è il Male" con l'ex magistrato Gherardo Colombo e l'ex Ministro di Grazia e Giustizia Prof. Giovanni Maria Flick. Modera l’incontro il filosofo Umberto Curi.
Alle ore 19:00 ci si sposta al Monastero di Siloe con il prof. Tomaso Montanari che parlerà dello stesso tema dal punto di vista di uno storico dell’arte di grande levatura.
La prima giornata si conclude al cinema Stella con la proiezione del film “The departed” di Martin Scorsese alle 21:30.
Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito e senza prenotazione (fino a esaurimento posti).
Il festival è organizzato da Monastero di Siloe, Fondazione Comunicazione e Cultura, con la collaborazione di Ente dello Spettacolo, con il patrocinio di Diocesi di Grosseto, Regione Toscana, Provincia di Grosseto.