Rinnovato il Consiglio direttivo della Pro Loco di Marina e Principina

Marina di Grosseto: Lo scorso 12 febbraio hanno avuto luogo a Marina di Grosseto le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo della Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a Mare.

«Con lo spirito di creare relazioni e sinergie ancora più connesse e competenti sul territorio – si legge nella nota -, si è voluto aumentare il numero dei consiglieri dell’associazione, coinvolgendo operatori economici e turistici provenienti da vari settori rappresentativi delle due frazioni.

Si ringrazia caldamente il consiglio uscente, che malgrado due anni segnati dall’emergenza pandemica, ha contribuito a far nascere e a sostenere importanti progetti culturali, che hanno ottenuto riconoscimenti a livello nazionale, quali il San Rocco Festival e il campus creativo Dune, diventati ormai appuntamenti fissi della programmazione estiva e autunnale.

Appassionante la collaborazione con i bambini e le insegnanti delle scuole di Marina, coinvolti nel progetto didattico artistico di tutela ambientale quale Le Nostre Radici, che vede protagonista la nostra pineta e i problemi ad essa legati. L’attenzione per i bambini passa inoltre dal progetto benefico Calendario Orfeo, che permette di destinare al Reparto Pediatria di Grosseto attrezzature mediche acquistate grazie ai generosi contributi raccolti con la vendita del calendario.

La Pro Loco di Marina e Principina ha dato spazio a molto altro, elaborando un fitto calendario da Pasqua a Natale, articolato tra eventi sportivi, quali La Corsa dei Forti e la MareVettaMare , mercatini, concerti, street band , ma anche notti bianche con fuochi d’artificio, dj set e artisti di strada, iniziando così dallo scorso anno una preziosa collaborazione con l’associazione dei balneari e il comitato spontaneo dei commercianti “ Le Botteghe delle idee”.

Un riconoscimento particolare per la generosità e la disponibilità al tesoriere uscente Susanna Cecchi, a lei i ringraziamenti di tutto il nuovo consiglio».

In tutto nove i consiglieri eletti con le seguenti cariche: Presidente Loretta Teresini, Vice Presidente Simona Mazzieri, Segretario Susanna Benucci, Tesoriere Angori Sabrina; consiglieri Bonamici Cesarina, Galli Federico, Guerrini Simone, Lanini Silvia e Mazzei Simona.