Rifondazione Comunista e Follonica a Sinistra organizzano la Manifestazione 'Sospendiamo i Brevetti: più Vaccini per Tutti'
Follonica: Si svolgerà Sabato 15 maggio alle ore 17 in Piazza del Popolo a Follonica una manifestazione (organizzata da Rifondazione Comunista e Follonica a Sinistra) per chiedere la sospensione dei diritti sui vaccini anti-Covid19, come richiesto, tra gli altri, dai parlamentari Europei Marc Botenga e Manon Aubry del gruppo “The Left in the European Parliament”, dal presidente statunitense Joe Biden e da Papa Francesco.
"I trattati internazionali consentono la sospensione dei brevetti in caso di pandemia, come nella situazione che, purtroppo, stiamo vivendo da più di un anno. La ricerca sui vaccini è stata quasi completamente realizzata grazie a cospicui finanziamenti pubblici: quindi, con la sospensione dei brevetti, ci riprendiamo semplicemente ciò che è già stato pagato da noi e che quindi è già nostro.
La sospensione avrebbe la conseguenza di:
- consentire la produzione dei vaccini in altri impianti e quindi AUMENTARE la produzione dei vaccini stessi
- distribuire rapidamente le dosi di vaccino nel TERZO MONDO per evitare l'insorgere di pericolose varianti", termina la nota.
Interverranno
Salvatore Allocca (Rifondazione Comunista – Segreteria Provinciale Grosseto), Fabrizio Callaioli (Rifondazione Comunista – Consigliere comunale Piombino), Nicola Menale (Coordinatore Provinciale Sinistra Italiana), Enrico Calossi (Consigliere Comunale Follonica a Sinistra), Nedo Caporali (Medico).