Regione, Mazzeo: Solidarietà al cronista del Tirreno minacciato
Il Presidente del Consiglio regionale: Chiedo alle istituzioni preposte di tutelare la libertà di stampa Firenze: “Voglio esprimere la mia personale solidarietà e vicinanza e quella di tutto il Consiglio regionale che rappresento al giovane cronista minacciato a Livorno, al direttore e a tutti i giornalisti de il Tirreno.
Come denuncia l’Associazione Stampa Toscana l’aggressione di cui è stato vittima il giornalista è particolarmente grave sia perché si tratta di un atto di violenza intimidatoria inaccettabile sia perché volta a impedire il diritto costituzionale del giornalista di informare e quello dei cittadini di essere informati.
Di fronte a queste azioni non ci si deve girare dall’altra parte e fa bene l’Ast a chiedere che le istituzioni preposte garantiscano sempre e ovunque la libertà di stampa, bene essenziale di qualsiasi democrazia. Chiedo, a nome di tutto il Consiglio regionale, che sia fatta piena luce su quanto accaduto e che se ne accertino le responsabilità affinché i responsabili ne rispondano davanti alla giustizia” così il Presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.