Quanto Basta presenta il libro 'La scoria infinita' di Arianna Gaudio
Grosseto: Proseguono in piazza Pacciardi le presentazioni a cura di QB – Viaggi di carta, la libreria indipendente dedicata al viaggio, che aderisce al progetto “Grosseto città che legge”. Alle 18 di domani, martedì 8 giugno, Arianna Gaudio racconta come è nato il suo libro “La scoria infinita”, con prefazione di Caterina Guzzanti, edito da StradeBianche.
Con l’autrice interverrà l’editore Marcello Baraghini. Gradita la prenotazione alla mail associazioneqbaps@gmail.com o al numero 3391201079.
Il libro raccoglie alcuni sketch nati come post sulla pagina di un famoso social e rappresentano un viaggio tra i personaggi del popolo di una città sempre sopra le righe. Scorie che diventano piccole storie, tra fermate di autobus, treni, bar, negozi, vecchie con cofane di capelli, controllori, padroni di cani e matti vestiti di azzurro. Un racconto collettivo che mantiene sempre viva la sua voce.
Arianna Gaudio è un'attrice e autrice romana. Ha collaborato alla scrittura del programma televisivo "La prova dell'otto". Ha scritto ed interpretato il monologo politico surreale "Vota Kurt Cobain".