Prossimamente un maremmano a Rai2

Dal prossimo 8 aprile, Stefano Bini condurrà: ‘Il lato positivo’. Un programma in quattro puntate più un best of che andrà in onda in seconda serata su Rai2. di Franco Ferretti

Grosseto: Non è nuovo a queste esperienze televisive, naturalmente parliamo del maremmano Stefano Bini. Giornalista, attualmente lavora a Milano per il quotidiano Libero, ma anche autore e conduttore televisivo. In un recente passato per Rai Italia ha condotto ‘Comunity’, mentre per Ra1 è stato autore di ‘Parliamone sabato’.

Adesso è la volta di ‘Il lato positivo’, che Stefano condurrà assieme a Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto, dove incontreranno in ogni puntata 3 italiani e racconteranno fatti ed esperienze simpatiche. Un programma, quello che andrà in onda in seconda serata su Rai 2 a partire dal prossimo 8 aprile, con il quale si tenterà di alleggerire lo stato d’animo dei telespettatori dalla tristezza del momento che purtroppo, con  tutte le restrizioni dovute alla pandemia Covid, ha privato gli italiani di momenti di svago, di cultura, con cinema e teatri chiusi, e quant’altro. Un programma d’intrattenimento, quello di Bini, che vuole essere leggero, frizzante e spensierato: “Con dentro tante buone notizie”, - come anticipa il conduttore. Quindi, un momento d’intrattenimento con i telespettatori che potranno sia sorridere ma anche riflettere, con notizie, talvolta anche stravaganti, ma pur sempre corrispondenti alla realtà”.

“Sono felice di essere ospitato in una testata della mia bella città, - dice Stefano Bini - dove torno da anni solo per le festività natalizie e in estate. Purtroppo, o fortunatamente, la mia vita si svolge tra Milano e Roma dove, per la mia professione, ci sono molteplici opportunità. Ricordo ancora i primissimi articoli per il Corriere di Maremma o qualche intervista per Teletirreno; ne è passata di acqua sotto i ponti….”

“Per questo progetto, ringrazio Ania, Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici, che ha finanziato e creduto nel programma e in me. Sono lusingato di aver avuto la fiducia di un’associazione così importante e seria. Grazie speciali vanno anche al mio agente Silvio Capecchi, al direttore di Rai2 Ludovico di Meo e  Scortegagna, produttore. Dopo il progetto su Rai2, ci saranno altre due idee sulle quali sto lavorando; una è un cooking show, anche per omaggiare la mia famiglia, una delle numero uno al mondo per la ristorazione. Quest’estate, vorrei portare in piazza a Grosseto uno show per tutta la famiglia, con annessa spensieratezza e leggerezza; ne parlerò a breve con l’assessore Luca Agresti", conclude Bini.