Proseguono gli eventi per le Giornate Europee dello Sport
Sabato 4 giugno il Golf club di Punta Ala ha in programma la prima edizione del “Centro Porsche Firenze, una combinata che prevede sia la sfida sul green puntalino, che una prova di regolarità con auto Porsche sulla strada di accesso alla struttura sportiva. Il giorno seguente, sulle 18 buche della frazione castiglionese, è in programma lo Champagne Pommery golf cup.
Lo Yacht club Punta Ala ospiterà l’arrivo del “Trofeo Cetilar”, regata giunta alla tredicesima edizione che vede al via oltre 250 equipaggi, una vera classica del Mediterraneo, da sempre una sfida molto partecipata concepita per esaltare le qualità strategiche degli equipaggi, che prenderà il via giovedì 2 giugno alle ore 14 sulla rotta tra Livorno, Marina di Pisa, Giraglia, Isola d’Elba, Formiche di Grosseto e si concluderà sabato 4 a Punta Ala.
A Castiglione della Pescaia, nelle acque antistanti al Club velico, nel weeekend è si disputeranno le prove di Coppa Italia Finn. Torna anche il ciclismo sulle strade della cittadina costiera e mercoledì 8 giugno, con ritrovo alle ore 14:00 in località Bozzone, si gareggerà in occasione del “Trofeo della Magia”.
A queste competizioni ormai consolidate negli anni, il Comune di Castiglione della Pescaia ha affiancato attività collaterali, dove la cultura ha uno spazio importante e in attesa di conoscere cosa proporrà la Mostra evento che sarà inaugurata il primo di luglio al Museo civico archeologico “Isidoro Falchi” di Vetulonia, si concludono gli appuntamenti con “Amico Museo”. Oggi, mercoledì 1 giugno al MuVet dalle ore 16:00 si terrà la visita guidata al Falchi che proseguirà spostandosi all'Area archeologica Scavi Città e domenica 5 giugno, alle ore 11:00 sempre all’interno dell’edificio in piazza Vatluna è previsto: “Safari al Museo”.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni si può contattare lo staff del Museo 0564927241 – 0564948058 museo.vetulonia@comune.castiglionedellapescaia.gr.it