Prata inaugura il cartello sulla Pia di Dante
Sabato 22 maggio alle 16 e 45. E a seguire il dibattito sulla Pia di Dante tra leggenda e storia. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Massa Marittima: Sabato 22 maggio, alle ore 16 e 45, al Palazzo di Prata si terrà la cerimonia di inaugurazione del cartello sulla Pia di Dante.
L’evento sarà preceduto alle 15 e 30 dalla visita alla cisterna di Dogana (organizzata a gruppi di 5 persone con prenotazione obbligatoria al 333 225 6896.
Le persone potranno sostare sulla terrazza panoramica sopra la Fonte). Seguirà alle 17 e 30, nella chiesa di Prata, il dibattito dal titolo “La Pia di Dante tra leggenda e storia" (con prenotazione obbligatoria).
La giornata è promossa dall’associazione per Prata tra Passato e Futuro” con il patrocinio del Comune di Massa Marittima.
Alla cerimonia interverranno il sindaco di Massa Marittima, Marcello Giuntini; Renata Adriana Bruschi, coordinatrice del Comitato “La Maremma per Dante”, Mario Sica dell’associazione “Per Prata, tra passato e futuro”.
Durante il dibattito prenderanno la parola Mario Sica, Mario Ascheri e Piero Simonetti. A seguire intervento del pubblico e conclusioni. Il termine dell’incontro è previsto per le ore 19.