Passeggiata ecologica a Tatti
Recuperati diversi ingombranti e raccolti oltre 50 sacchi di rifiuti
Tatti: Domenica 8 maggio, il Consiglio di Frazione di Tatti ha organizzato una iniziativa di raccolta dei rifiuti, che ha coinvolto diversi cittadini e le associazioni locali. In tutto sono stati raccolti oltre 50 sacchi di rifiuti e sono stati recuperati diversi ingombranti.
L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione del Comune di Massa Marittima e di Sei Toscana, che ha fornito ai partecipanti i sacchi e si occuperà del ritiro del materiale.
“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto che non era affatto scontato – afferma Marco Verniani, presidente del Consiglio di Frazione di Tatti – ci eravamo dati l’obiettivo di ripulire la provinciale di Meleta partendo dal paese fino al podere Botri e ci siamo riusciti.
Organizzeremo sicuramente altre giornate come questa per ripulire altre aree vicino al paese. Doveroso ringraziare i 30 volontari che hanno reso possibile tutto questo: cittadini e rappresentanti delle associazioni. Un ringraziamento particolare va alla squadra di caccia Vampa, che era presente con 12 persone e all’assessore all’Ambiente di Massa Marittima, Ivan Terrosi, che ha partecipato a questa giornata di raccolta rifiuti, come alle altre organizzate sul territorio, ed è sempre presente con interesse e impegno per le frazioni.”
“I cittadini sono alleati preziosi del Comune nella tutela dell’ambiente, – afferma Ivan Terrosi, assessore comunale all’Ambiente – ed è estremamente importante e significativa la risposta che c’è stata in termini di partecipazione a queste iniziative di raccolta dei rifiuti promosse sul territorio. Una partecipazione che testimonia un’attenzione crescente e diffusa sulla tematica ambientale. Questo è confermato dal materiale raccolto domenica: si tratta prevalentemente di rifiuti vecchi, che erano lì da tanto tempo, non gettati lì di recente, e questo mi rincuora perché significa che forse c’è un cambio di mentalità e siamo sulla strada giusta per migliorare sempre di più. Grazie a tutti coloro che sono intervenuti!”