Paolo Rossi in streaming con la Libreria Palomar

Grosseto: Presentazione in streaming del libro di Paolo Rossi 'Meglio dal vivo che dal morto'.L'appuntamento online con la Libreria Palomar di Grosseto è venerdì 28 maggio alle ore 20:30.

«Io ho molto peccato, è vero, Signore. Sono caduto sempre in tentazione, forse per quello ho avuto sempre dei problemi con l’altro sesso... Sì, lo so, Signore, Gesù tuo figlio alle lusinghe del peccato ha resistito quaranta giorni. Però lui stava nel deserto, Signore, nel deserto non c’è un cazzo! Io stavo nei night…» L’uomo che ha molto peccato è Paolo Rossi e questa è la sua storia, una lunga confessione, naturalmente apocrifa, disseminata di esilaranti divagazioni. Dal ricordo tragicomico delle serate alle feste dell’Unità al dialogo in sogno con Berlinguer, dalla paternità spiegata a san Giuseppe alla difficoltà di ritrovarsi proprietario di cane lupo antidroga, ogni capitolo mescola verità e menzogne, Shakespeare e cabaret, in un monologo mozzafiato che ha il tono della commedia dell’arte e la velocità delle montagne russe. Per concludere, tra sorriso e nostalgia: «Per mettere ordine nella mia vita ci vorrebbe un governo tecnico».

PAOLO ROSSI attore, cantautore, comico, ha cominciato la sua carriera a Milano. Ha fatto teatro con Giorgio Strehler e Dario Fo, canzone d’autore con Enzo Jannacci e Giorgio Gaber, cinema con Gabriele Salvatores, in televisione ha ideato la straordinaria trasmissione spettacolo Su la testa! e ha cantato al Festival di Sanremo. Tra le mille altre cose, ovviamente.